Spoleto Art Academy, mercoledì la presentazione - Tuttoggi.info

Spoleto Art Academy, mercoledì la presentazione

Redazione

Spoleto Art Academy, mercoledì la presentazione

Al mattino conferenza stampa con l'assessore Quaranta ed il direttore Cattani, nel pomeriggio l'incontro con gli aspiranti studenti
Lun, 03/10/2016 - 17:23

Condividi su:


Sarà presentata mercoledì mattina a palazzo Mauri l’attività della Spoleto Art Academy, l’accademia di belle arti fortemente voluta dall’assessore alla cultura Gianni Quaranta. Un ente formativo, che inizierà le sue attività nelle prossime settimane proprio negli spazi della biblioteca comunale, che proporrà corsi triennali accademici in “Scenografia e Costume”, “Cinematografia” e “Arte e Ambiente”. I docenti sono professionisti di chiara fama e l’offerta didattica è innovativa e di assoluta qualità.

La Spoleto Art Academy, che ha appena aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2016-2017, è stata voluta dall’assessore alla Cultura del Comune di Spoleto Gianni Quaranta, pluripremiato scenografo e costumista teatrale e cinematografico. Nel suo palmares due nomination e una vittoria agli Oscar 1987 per “Camera con Vista”, due BAFTA, gli Oscar britannici, due Nastri d’Argento e un César.

Insieme a Quaranta sarà presente alla conferenza stampa Silvio Cattani, direttore dell’Accademia. Nel pomeriggio, poi, si terrà un incontro rivolto agli aspiranti studenti che hanno chiesto informazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!