Spoleto aderisce alla campagna "Io non rischio", della Protezione Civile Nazionale - Tuttoggi.info

Spoleto aderisce alla campagna “Io non rischio”, della Protezione Civile Nazionale

Redazione

Spoleto aderisce alla campagna “Io non rischio”, della Protezione Civile Nazionale

Ven, 09/10/2020 - 17:40

Condividi su:


Si tratta di campagna di comunicazione sulle buone pratiche di Protezione Civile promossa dal Dipartimento della Protezione Civile.

Il Comune di Spoleto aderisce, attraverso il gruppo comunale volontari della Protezione Civile, alla campagna informativa nazionale “Io non rischio”, campagna di comunicazione sulle buone pratiche di Protezione Civile promossa dal Dipartimento della Protezione Civile.

Anche se il rischio sanitario non è ancora tra quelli trattati dalla campagna nazionale, in questi lunghi mesi di emergenza pandemica abbiamo avuto la conferma di quanto le scelte e le azioni di ognuno finiscano inevitabilmente per incidere sulla vita di tutti.

Più una comunità si dimostra preparata ed informata sui rischi che corre e sulle buone pratiche da adottare per mitigarli, più risulta resiliente e capace di affrontare qualsiasi emergenza. Ma informare sulle buone pratiche di protezione civile non basta.

Bisogna saperle vivere in prima persona, incarnarle e promuoverle. Pertanto, per minimizzare la possibilità di assembramenti e – allo stesso tempo – rispettare il distanziamento fisico e sanitario senza rinunciare alla vicinanza sociale, l’edizione 2020 di “Io non rischio” sarà digitale.

Il Comune di Spoleto ha creato una pagina Facebook (consultabile qui >> https://bit.ly/3iOIoU1) dal titolo “Io non rischio 2020”, un punto di aggregazione digitale, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliono informarsi e condividere le proprie esperienze sul rischio idrogeologico che insiste sul nostro territorio e sulle buone pratiche che possiamo adottare per affrontarlo.

Fino a domenica 11 ottobre, saranno pubblicati una serie di contenuti multimediali (post, foto, slide, video, ecc…): i volontari della Protezione Civile risponderanno alle domande degli utenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!