Spoleto, 28 telecamere vigileranno sul centro storico a partire da ottobre / 3 sul Ponte delle Torri - Tuttoggi.info

Spoleto, 28 telecamere vigileranno sul centro storico a partire da ottobre / 3 sul Ponte delle Torri

Redazione

Spoleto, 28 telecamere vigileranno sul centro storico a partire da ottobre / 3 sul Ponte delle Torri

Lun, 15/07/2013 - 14:59

Condividi su:


Saranno 28 le telecamere che potenzieranno il sistema di videosorveglianza nel centro storico, attualmente costituito da 4 telecamere. Il progetto, presentato dal Comune di Spoleto al Ministero dell'Interno e denominato “Qualità urbana, sicurezza e controllo sociale del territorio”, prevede l'installazione di 20 postazioni fisse e 8 mobili (con interfacciamento elettrico e di rete per la trasmissione video e dati verso il Centro di Controllo al Comando della Polizia Municipale), attive 24 ore su 24.

Lavori – Gli interventi per l'installazione delle 28 postazioni, la cui realizzazione è affidata alla Project Automation s.p.a. per un totale di circa € 200.000 finanziati dal Ministero dell'Interno, inizieranno tra la fine di agosto e l'inizio di settembre per essere ultimati entro il 31 ottobre.

Punti critici – “La realizzazione del progetto – sono state le parole del sindaco Daniele Benedetti – è finalizzata alla prevenzione di fatti criminosi e crediamo che la presenza di questo nuovo sistema di videosorveglianza possa esercitare un'azione di deterrenza molto forte. Inoltre l'installazione di alcune postazioni fisse, come le tre previste al Ponte delle Torri, consentirà una sorveglianza diretta di zone che possono presentare elementi di particolare criticità”.

Le postazioni – Le telecamere verranno sistemate in piazza Garibaldi (prevista l'installazione di 1 postazione fissa e 2 mobili), piazza della Vittoria (1 mobile), corso Garibaldi (3 fisse), via Nuova (1 fissa), vicolo dei Tintori (2 fisse), via Porta Fuga (1 mobile), via dei Focaroli (1 fissa), via dei Gesuiti (1 fissa), vicolo Fornari (1 fissa), via del Macello Vecchio (1 fissa), via delle Murelle (4 fisse), via Aurelio Saffi (1 fissa), via Fontesecca (1 fissa), piazza del Mercato (1 mobile), piazza della Libertà (2 mobili), Largo Ferrer (1 mobile), Ponte delle Torri (3 fisse).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!