SPOLETINO ACCUSATO DI CIRCONVENZIONE D'INCAPACE: TESTIMONI ASCOLTATI IN TRIBUNALE - Tuttoggi.info

SPOLETINO ACCUSATO DI CIRCONVENZIONE D'INCAPACE: TESTIMONI ASCOLTATI IN TRIBUNALE

Redazione

SPOLETINO ACCUSATO DI CIRCONVENZIONE D'INCAPACE: TESTIMONI ASCOLTATI IN TRIBUNALE

Gio, 10/07/2008 - 22:48

Condividi su:


Circonvenzione d'incapace: è questa l'accusa che vede imputato un noto spoletino al tempo dei fatti impegnato in politica e dipendente della Coldiretti. Della vicenda si è tornato a parlare oggi al tribunale di Spoleto dopo l'apertura del processo a gennaio e la ricusazione del giudice. In tribunale sono stati chiamate a testimoniare diverse persone, tra cui i finanzieri che avevano eseguito le indagini sui movimenti bancari e uno stimato medico spoletino, parente dell'anziano che sarebbe stato di fatto truffato.

L'imputato secondo l'accusa avrebbe approfittato del suo incarico all'interno della Coldiretti per raccogliere dati patrimoniali dell'anziano, proprietario di parte di un'azienda agricola, e per guadagnarsi la sua fiducia. L'anziano, affetto dal morbo di Parkinson e successivamente dichiarato interdetto, sarebbe stato poi spinto, secondo quanto sostenuto dall'accusa, a cedere le proprietà all'imputato, per un valore di oltre un milione e mezzo di euro.

ARTICOLO CORRELATO

SPOLETINO ACCUSATO DI CIRCONVENZIONE D'INCAPACE: OGGI L'APERTURA DEL PROCESSO – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!