Spello, maggiore controllo e sicurezza con 2 nuovi agenti per la Polizia Municipale - Tuttoggi.info

Spello, maggiore controllo e sicurezza con 2 nuovi agenti per la Polizia Municipale

Redazione

Spello, maggiore controllo e sicurezza con 2 nuovi agenti per la Polizia Municipale

Mar, 11/09/2012 - 18:02

Condividi su:


La Giunta comunale ha deliberato di procedere al potenziamento dell'organico del servizio di polizia municipale. Con la riorganizzazione degli uffici, il personale assegnato, tutto con contratto a tempo indeterminato, passerà dalle attuali 6 a numero 8 unità, con l'inserimento di due agenti, di cui uno è già entrato in servizio dal mese dal 1 settembre tramite un procedimento di mobilità volontaria interna, l'altro sarà invece inserito tramite un concorso pubblico la cui procedura è in svolgimento.
“Il nostro è un organico valido ed esperto, ma carente in termini numerici – spiega l'assessore al personale Vittorio Ciancaleoni – nonostante le grandi difficoltà per gli enti locali, a seguito delle ultime leggi finanziarie che hanno imposto continui tagli, vincoli ed il blocco della spesa per il personale, il Comune di Spello è uno dei pochi che riesce a prevedere nella propria programmazione l'aumento della dotazione organica del corpo dei vigili urbani, ciò nell'ambito di un preciso intervento di potenziamento, che affonda le radici nell'esigenza di maggiori servizi da garantire alla cittadinanza”.
Il rafforzamento della polizia municipale non sarà soltanto numerico, ma riguarderà anche la dotazione di mezzi a disposizione, la formazione e l'aggiornamento professionale. Inoltre l'amministrazione comunale si farà promotrice di un sempre migliore raccordo del comando di polizia municipale, in assonanza con i carabinieri, la polizia di Stato, la polizia provinciale e la protezione civile, favorendo il coordinamento di tutte le forze dell'ordine, per poter garantire un ampio ed efficace presidio del territorio.
“La figura del vigile urbano costituisce da tempo il segno più tangibile della presenza dell'amministrazione nella vita sociale della comunità, diventando spesso un punto di riferimento e di interfaccia dei cittadini e dei visitatori – sostiene l'assessore Vittorio Ciancaleoni – l'idea è quindi quella di una polizia locale che sia messa nelle condizioni di poter contribuire al progresso civile e sociale del proprio comune, con una funzione fondamentale che è anche di sostegno, di controllo, di prevenzione e di rispetto della legalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!