Spello, intesa con la Provincia per risparmiare - Tuttoggi.info

Spello, intesa con la Provincia per risparmiare

Redazione

Spello, intesa con la Provincia per risparmiare

Firmata convenzione per la stazione unica appaltante
Mar, 24/11/2015 - 17:21

Condividi su:


Ha superato quota venti, con la firma del sindaco di Spello Moreno Landrini, il numero dei comuni che hanno aderito alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Perugia.

Per la prima volta, con firma digitale, è stato siglato questo accordo che permetterà alla Provincia di Perugia di gestire le procedure di gara per l’acquisizione di beni, servizi, forniture e lavori pubblici.

Dal 1 gennaio 2015 i comuni fino a 10mila abitanti devono, infatti, per legge gestire in associazione le materie oggetto di appalto (acquisizione beni, servizi e forniture) o fare riferimento alla stazione unica appaltante istituita presso le Province.

“Siamo soddisfatti di questo accordo – ha commentato il sindaco Landrini – questo va in linea con il nuovo ruolo che la Provincia riveste per il territorio di vicinanza con esso nell’erogazione di servizi”.

Infatti, con la firma di questi accordi con i comuni si sta predisponendo la Provincia del futuro che, in base alla legge Delrio, dovrà lavorare in stretta collaborazione con le amministrazioni comunali mettendo a disposizione i propri servizi.

L’obiettivo del legislatore è quello di produrre risparmi ai comuni per l’acquisto di beni e quant’altro e di accelerare i tempi di perfezionamento delle procedure.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!