Questa mattina 10 febbraio il circolo locale di Alleanza Nazionale ha deposto un mazzo di fiori in piazza Martiri delle Foibe, inaugurata lo scorso anno.
Alla cerimonia erano presenti anche il consigliere di minoranza di An Maria Pia Pascucci, il presidente del circolo di An Marcello Merulli e alcuni sostenitori.
“Siamo qui per rendere omaggio ai caduti delle foibe – ha detto Maria Pia Pascucci – ad oggi ci sono oltre 5mila morti di cui i familiari non conoscono la sorte, pur avendo combattuto per la libertà. Voglio riconoscere anche l'impegno dell'amministrazione comunale che dopo tante battaglie ha donato alla città una piazza intitolata ai martiri delle foibe, cosa che invece non è accaduta in molti comuni dell'Umbria. In questa giornata il mio pensiero personale va anche a Eluana Englaro, perché da qualsiasi parte la si osservi è una vicenda molto dolorosa”.
L'iniziativa è stata appoggiata anche dai consiglieri regionali di An, che per motivi istituzionali urgenti non hanno potuto partecipare di persona alla deposizione dei fiori”.