La Spartan Race 2023 a Gubbio, in primavera attesi oltre 4mila atleti - Tuttoggi.info

La Spartan Race 2023 a Gubbio, in primavera attesi oltre 4mila atleti

Davide Baccarini

La Spartan Race 2023 a Gubbio, in primavera attesi oltre 4mila atleti

Gio, 27/10/2022 - 11:33

Condividi su:


La città ospiterà la corsa a ostacoli più nota al mondo i prossimi 15 e 16 aprile, partenza e arrivo al Teatro Romano | Iscrizioni già aperte

E’ ormai ufficiale: sarà Gubbio a ospitare l’edizione 2023 della Spartan Race, la corsa a ostacoli numero uno al mondo, con oltre 300 eventi e un milione e mezzo di atleti solo nel 2019.

La Spartan Race arriverà nella Città dei Ceri il 15 e 16 aprile 2023 con un Trifecta Weekend, ovvero tre gare in programma: la Beast, 21 km e 35 ostacoli (15 aprile), la Super, 10 km e 25 ostacoli (16 aprile), la Sprint, 5 km e 20 ostacoli (16 aprile), a partire dalle ore 13.30.

Sabato 15, nel pomeriggio, ci sarà anche una Spartan Kids, dagli 800 ai 3200 metri, dedicata a bambini e bambine dai 4 ai 13 anni. Spartan Gubbio sarà anche tappa iniziale di Italy National Series 2023, il campionato italiano che porterà atleti internazionali a qualificarsi per il campionato Europeo e Mondiale Spartan.

Siamo davvero contenti della scelta degli organizzatori della Spartan Race – dichiara l’assessore allo Sport Gabriele Damianiquello di aprile sarà un ulteriore grande evento capace di valorizzare al meglio le potenzialità del nostro territorio, che farà da attrattore per circa 4mila atleti che arriveranno da tutto il mondo. La nostra capacità di accoglienza, la bellezza della città e l’organizzazione che sapremo mettere in campo sono certo offriranno agli atleti una due giorni indimenticabile”.

Gubbio, così piena di cultura e di storia – spiegano gli organizzatorici è sembrata una meta ideale, non solo per gli italiani ma soprattutto per i moltissimi stranieri che avremo tra le linee di partenza. Al primo incontro avuto con le autorità comunali, sindaco e assessore in primis, già si sono percepite la curiosità e l’entusiasmo nell’accogliere il progetto: a quel punto non abbiamo più avuto dubbi sulla scelta”.

I lavori di scouting del percorso e la definizione logistica dell’evento, che avrà come luogo di partenza e arrivo il parco del Teatro Romano, inizieranno a brevissimo. Sul sito ufficiale della manifestazione è già possibile iscriversi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!