Presi di mira, letteralmente, da una carabina ad aria compressa. E’ successo ad un gruppo di giovani nel quartiere Graticole di Città di Castello, più precisamente nel piccolo parco dietro la chiesa, dove un uomo ancora sconosciuto, spara ormai da settimane, forse proprio dalla sua abitazione, contro i ragazzi che si intrattengono nella zona del campetto e del pozzo.
L’ultimo episodio, risalente a domenica scorsa (20 agosto), è quello che ha convinto uno dei giovani a denunciare sui social la preoccupante situazione. Quest’ultimo, infatti, dopo i vari tentativi dell’ignoto “cecchino”, è stato colpito da uno dei proiettili di piombo della carabina, riportando, nonostante la distanza di tiro (e i pantaloni), un bel livido sulla coscia (foto a destra). Nulla di grave, se non si considera che lo sparo avrebbe potuto colpire il collo o gli occhi. Il ragazzo ha così deciso di postare su Facebook la foto del proiettile, facendo presente al popolo del web il fatto.
Il malcapitato ha riferito di aver segnalato tutto ai carabinieri ma di non aver ancora sporto denuncia. I militari, in questi giorni, hanno fatto un sopralluogo nell’area in questione, e pare che siano già risaliti all’autore del folle gesto. In passato, nella stessa zona, oltre a numerosi colpi di carabina andati a vuoto, erano state imbrattate di colla alcune sedute e mattonelle intorno al pozzo del quartiere. A quanto pare, a qualche residente, la presenza di questi ragazzi non sembrerebbe proprio gradita.