"SPAOLITHOS" TRIMESTRALE DI ARTE, STORIA E CULTURA E' IN EDICOLA CON IL NUOVO NUMERO - Tuttoggi.info

“SPAOLITHOS” TRIMESTRALE DI ARTE, STORIA E CULTURA E' IN EDICOLA CON IL NUOVO NUMERO

Redazione

“SPAOLITHOS” TRIMESTRALE DI ARTE, STORIA E CULTURA E' IN EDICOLA CON IL NUOVO NUMERO

Sab, 06/06/2009 - 15:00

Condividi su:


SpaoLithos trimestrale di arte storia e cultura è in edicola, free press come sempre.

In copertina una Spoleto in chiave post-moderna ritratta dalla fotografa Emanuela Duranti.

Una pittrice Leandra Angelucci, che schiude un universo di molteplici vie all'espressione artistica che svilupperà per tutta la vita. La sua adesione al futurismo non può dirsi ortodossa, un po' per la posizione provinciale, un po' per temperamento. Questi i primi accenni ad una pittrice futurista raccontata dalla giovane critica d'arte umbra Michela Morelli.

Il Tempio Mitreo di Spoleto situato nei pressi di Villa Redenta, ormai ridotto a pochi resti, rappresenta un unicum in Umbria e per questo la sua presenza acquista un valore ancor più alto. Un bassorilievo, alcune iscrizioni epigrafiche questo è oggi il prezioso tempio dedicato al culto del dio persiano Mitra, associato spesso alla presenza di ville rustiche. Con molta probabilità i riti ad esso collegati si praticavano in privato dal patronus e dalla sua famiglia.

Tra gli argomenti trattati nel nuovo numero di SpaoLithos Galileo Galilei, Rembrandt, Klein e Katz: le più grandi mostre dell'estate.

Ed in fine la fantastica storia del nostro concittadino David Manni fra foto e ricordi.

In oltre è in rete il nuovo sito di SpaoLithos all'indirizzo www.spaolithos.net

(pubblicato 15.40)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!