SPACCIO DROGA A SPOLETO: DA LUNEDI’ COMINCIANO INTERROGATORI DEGLI 8 ARRESTATI. CITTA’ SOTTO SHOCK - Tuttoggi.info

SPACCIO DROGA A SPOLETO: DA LUNEDI’ COMINCIANO INTERROGATORI DEGLI 8 ARRESTATI. CITTA’ SOTTO SHOCK

Redazione

SPACCIO DROGA A SPOLETO: DA LUNEDI’ COMINCIANO INTERROGATORI DEGLI 8 ARRESTATI. CITTA’ SOTTO SHOCK

Sab, 23/01/2010 - 20:00

Condividi su:


Resta coperta ancora dal più stretto riserbo l’inchiesta che ieri ha portato all’arresto di 8 giovani pusher, 4 dei quali spoletini e tutti insospettabili, accusati di spaccio continuato di sostanze stupefacenti. Due di loro, sono in carcere insieme ai quattro albanesi che rappresentavano il vertice della gang. Agli altri due spoletini sono stati invece concessi gli arresti domiciliari. Fra loro anche un agente di polizia penitenziaria che presta servizio in un carcere del nord. Da lunedì prenderanno il via gli interrogatori. Il primo dei quali nella casa di reclusione di Trento dove, in quel di Canazei, è stato arrestato lo spoletino che stava trascorrendo la settimana bianca in compagnia della sua ragazza. Ha nominato quale difensore l'avvocato Roberto Coricelli del foro di Spoleto che sulla vicenda non ha però voluto rilasciare dichiarazioni. Determinanti per le indagini sono risultate le intercettazioni telefoniche che il sostituto procuratore Massimo Casucci (nella foto con il procuratore capo Riggio) aveva disposto su diverse utenze telefoniche già dallo scorso mese di marzo. Una accelerazione dell'inchiesta, a quanto trapela, ci sarebbe stata all’inizio della scorsa estate quando i carabinieri di Campello fermarono una ragazza (sorella di uno dei giovani arrestati ieri) che aveva con sé alcune dosi di cocaina. Ora risulta indagata, anche per altre vicende legate a false attestazioni rese ai carabinieri. Come pure un'altra sua parente (sono 5 gli indagati a piede libero fra cui appunto 3 ragazze).

Albanesi ed italiani dunque rifornivano la movida spoletina, anche se la cessione della droga sembra avvenisse alla periferia della città. A loro si rivolgevano decine di giovani e meno giovani. Fra questi c'è chi avrebbe collaborato con la procura rinforzando così l'accusa nei confronti dei pusher. Che riuscivano a smerciare un etto di cocaina a settimana (5-6mila euro il controvalore). Anche l'agente di custodia, secondo l'accusa, era dedito all'illecita attività nei fine settimana, in pratica quando rientrava in città dal servizio. Forse non è un caso che il blitz sia scattato proprio ieri, quando cioè la banda aveva fatto il proprio rifornimento di sostanze stupefacenti da rivendere durante questo week end. Con i carabinieri di Spoleto hanno collaborato quelli di Foligno, Norcia e una unità cinofila di Bastia Umbra. Nel corso delle perquisizioni (una venticinquina le abitazioni controllate) sono stati infatti recuperati 60 grammi di cocaina e un modesto quantitativo di hashish. Le indagini continuano per cercare di risalire al canale che riforniva la banda. In città, intanto, si fa un gran parlare di questa vicenda, non tanto e non solo per l'insospettabilità dei ragazzi e delle ragazze rimaste impigliate nelle maglie della giustizia, quanto per la loro giovane età. Alcuni di loro, infatti, hanno poco più di 20 anni.

Articolo precedente

COCAINA E HASHISH PER LA MOVIDA DI SPOLETO. IN MANETTE ANCHE UN AGENTE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA. 8 ARRESTI, 5 GLI INDAGATI. GLI ITALIANI SONO TUTTI SPOLETINI (Foto e Video)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!