Spaccia fumo a Piazza Danti: arrestato ed espulso. La droga sotto la serranda di una porta - Tuttoggi.info

Spaccia fumo a Piazza Danti: arrestato ed espulso. La droga sotto la serranda di una porta

Redazione

Spaccia fumo a Piazza Danti: arrestato ed espulso. La droga sotto la serranda di una porta

Sab, 31/03/2012 - 15:08

Condividi su:


Ancora un arresto per spaccio tra le vie del centro sotrico, nel dedalo che si snoda tra Piazza Danti, Via Ulisse Rocchi, PIazza IV Novembre e Corso Garibaldi. Ieri pomeriggio gli agenti della Questura di Perugia si sono posizionati in Piazza Danti, cercando di osservare i movimenti di possibili persone sospette, in modo anche da intravedere l'arrivo di alcuni clienti, intenzionati ad acquistare della droga. Alle 16.00 circa, due degli agenti impegnati nell’operazione hanno notato sopraggiungere, in Via U. Rocchi, due magrebini insieme ad un uomo, proveniente dalla Toscana e successivamente identificato.

I tre si sono fermati all’altezza della traversa di via delle Cantine: uno dei due magrebini si è allontanato subito risalendo lungo via U. Rocchi mentre l’altro entrava in Via delle Cantine: l’italiano restava invece in attesa sul posto.
Dopo pochi attimi, Miledi, il magrebino che era entrato in Via delle Cantine, ritornava in Via U. Rocchi e ha consegnato al cliente una stecca di hashish ricevendo in cambio del denaro.

Subito dopo lo scambio, l’italiano si è allontanato risalendo fino in Piazza Danti ed è salito a bordo di una Citroen C3, posteggiata sulla piazza davanti al cinema “Turreno”, dove è stato fermato da un'altra pattuglia operante.
All’atto del controllo, l’acquirente consegnava spontaneamente agli agenti 2 grammi di fumo.

Anche Miledi si era allontanato in direzione Piazza Danti, per poi recarsi in Piazza IV Novembre sulle scale del Duomo, da dove si è poi allontanato di nuovo subito facendo inizialmente perdere le proprie tracce. Le ricerche però si sono subito attivate, fino a quando il ragazzo non è stato rintracciato in un esercizio commerciale in Corso Garibaldi.
Il cliente toscano ha dichiarato di essere giunto a Perugia nel pomeriggio proprio per comprare dell’hashish da magrebini nella zona di Piazza Danti, come aveva già fatto in precedenti occasioni: li aveva incontrati sulle scale del Duomo, avvicinandosi e chiedendo loro del “fumo”. A quel punto uno dei due lo invitava a seguirli lungo Via U. Rocchi fin quando, giunti all’altezza di Via delle Cantine, a seguito della sua richiesta per un corrispondente di 20 euro, uno di loro si allontanava e prelevava la droga nascosta sotto la serranda di una porta. Il toscano ha poi riconosciuto Miledi, che nel frattempo era stato condotto in Questura, come lo spacciatore che gli aveva venduto la droga.

Miledi, dopo l'arresto, è stato accompagnato alla frontiera per essere espulso.

Ale.Chi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!