Sp 250 di Rocca Sant'Angelo, approvato il progetto dei lavori di consolidamento del ponte - Tuttoggi.info

Sp 250 di Rocca Sant’Angelo, approvato il progetto dei lavori di consolidamento del ponte

Redazione

Sp 250 di Rocca Sant’Angelo, approvato il progetto dei lavori di consolidamento del ponte

Mer, 10/05/2023 - 13:28

Condividi su:


L'intervento costerà poco più di 300.000 euro

Sulla Sp 250 di Rocca Sant’Angelo sono previsti lavori di consolidamento strutturale del ponte all’altezza del km 4+905. Ne dà notizia la Provincia di Perugia, spiegando che è stato approvato il progetto esecutivo dell’opera per un importo di 320 mila euro.

“Gli interventi di risanamento strutturale e funzionale previsti sulla Sp 250 di Rocca Sant’Angelo – si legge in una nota – consistono nel risanamento delle superfici di calcestruzzo ammalorato, con rimozione delle parti di copriferro distaccate; rimozione delle barriere di sicurezza esistenti e loro sostituzione; rimozione della pavimentazione esistente; regimazione delle acque meteoriche mediante posizionamento di caditoie e tubazioni di scarico in piattaforma; opere di finitura (segnaletica orizzontale e verticale, riposizionamento dei sottoservizi). Con questi interventi, la Provincia di Perugia, dopo molti investimenti, prosegue nella sua opera di messa in sicurezza non solo delle strade ma anche delle infrastrutture viarie diffuse nel territorio provinciale. Da qui ai prossimi periodi abbiamo in programma ulteriori e ingenti risorse che contribuiranno a perseguire questo importante obiettivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!