Sp 100, dalla Regione finanziamento di 500 mila euro per messa in sicurezza "tratto killer" - Tuttoggi.info

Sp 100, dalla Regione finanziamento di 500 mila euro per messa in sicurezza “tratto killer”

Davide Baccarini

Sp 100, dalla Regione finanziamento di 500 mila euro per messa in sicurezza “tratto killer”

Mar, 08/11/2022 - 14:45

Condividi su:


La soddisfazione dell'assessore ai Lavori pubblici di Citerna Paolo Carlini "Dopo 3 anni di duro lavoro portiamo a casa un primo risultato" | Ora si attende il progetto della Provincia

In questi ultimi giorni la Regione Umbria ha deliberato, grazie all’intermediazione dell’assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche, un finanziamento erogato al Comune di Citerna per la messa in sicurezza della strada Sp 100.

Esultano l’assessore ai Lavori pubblici citernese Paolo Carlini, che ha spesso interloquito con l’assessorato regionale grazie anche al contributo della Seconda Commissione Regionale presieduta dal Valerio Mancini e del Comitato ‘Sp 100 Sicura’ con il suo coordinatore Gianluca Cirignoni, che ha raccolto e depositato in Consiglio regionale oltre 3000 firme.

Dopo tre anni di duro lavoro e vari incontri istituzionali – ha dichiarato Carliniun importante progetto sostenuto dalle firme di migliaia di cittadini è stato finanziato, la messa in sicurezza del ‘tratto killer’ della Sp 100 tra la frazione di Pistrino e quella di Fighille”.

Un primo importante finanziamento di 500 mila euro è stato indirizzato al Comune di Citerna, che sarà garante per la realizzazione dei lavori. Spetterà ora alla Provincia di Perugia la redazione di un progetto per l’adeguamento del tratto e la sua messa in sicurezza, per rendere la strada finalmente sicura.

Mi farò portavoce insieme al Sindaco Enea Paladino presso la Presidente Proietti per quelle che sono le nostre richieste e le nostre volontà come amministratori per risolvere un problema annoso che ha visto nel tempo troppe vittime in 500 metri di strada. Il finanziamento – ha concluso Carlini – prevede l’ultimazione dei lavori entro il 2024”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!