"Soverglianza speciale di pubblica sicurezza" per due giovani di Spoleto e Foligno autori di numerosi reati - Tuttoggi.info

“Soverglianza speciale di pubblica sicurezza” per due giovani di Spoleto e Foligno autori di numerosi reati

Redazione

“Soverglianza speciale di pubblica sicurezza” per due giovani di Spoleto e Foligno autori di numerosi reati

Gio, 23/02/2012 - 13:07

Condividi su:


Il Tribunale di Perugia, su proposta della Divisione Anticrimine ha applicato la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza a due pluripregiudicati di Spoleto e di Foligno. La misura di prevenzione è stata notificata dalle rispettive Compagnie Carabinieri.

Chi sono. F.G.D. , classe 1982, spoletino, che dall’epoca in cui era minorenne ha sempre vissuto ai margini della legalità, dedito a commettere atti illeciti per alimentare i propri consumi di sostanze stupefacenti compiendo una serie di reati tra cui numerosi furti, lesioni e minacce. Già nel 2007 al giovane era stato recapitato il provvedimento dell’avviso orale di P.S., che lo invitava a modificare la propria condotta di vita, ma ciononostante successivamente continuava a compiere reati.

O.K. classe 1981, folignate, che dal 2003 risulta dedita abitualmente ad aggredire l’altrui patrimonio compiendo una serie di reati tra alcuni furti commessi anche recentemente, nonostante la giovane sia stata destinataria del provvedimento dell’avviso orale di P.S. che la invitava a modificare la propria condotta di vita già nel 2009.

Non potranno uscire di sera. Sulla base di questi elementi il Tribunale ha accolto la proposta dell’applicazione della misura di prevenzione formulata dal Questore di Perugia per 2 anni allo spoletino e per 3 alla folignate. I due avranno quindi l’obbligo di mettersi alla ricerca di un lavoro stabile, di vivere onestamente, di non associarsi abitualmente con delinquenti, di non uscire dal proprio domicilio dalle ore 22 alle ore 06 e di recarsi presso un ufficio di polizia due volte la settimana. Non potranno inoltre possedere un passaporto . Ogni violazione delle prescrizioni impartite comporterà sanzioni penali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!