Sostegno alle imprese, Comune di Guardea fronteggia "Emergenza economica" - Tuttoggi

Sostegno alle imprese, Comune di Guardea fronteggia “Emergenza economica”

Redazione

Sostegno alle imprese, Comune di Guardea fronteggia “Emergenza economica”

Mar, 19/01/2021 - 14:17

Condividi su:


Sostegno alle imprese, Comune di Guardea fronteggia “Emergenza economica”

Il Comune di Guardea ha istituito un fondo di oltre 34mila e 500 euro per fare fronte all’emergenza economica determinata dal coronavirus

Il Comune di Guardea ha istituito un fondo di oltre 34mila e 500 euro per fare fronte all’emergenza economica determinata dal coronavirus e aiutare a sostenere le piccole e le micro imprese. I fondi derivano dagli stanziamenti del governo per aiutare i settori economici più in difficoltà sia per la contrazione del mercato che per la necessità di osservare lunghi periodi di chiusura. Parte dei contributi, specifica il Comune, saranno a fondo perduto secondo quanto stabilità dal decreto ristori.

Sostegno alle imprese

L’erogazione è sostanzialmente finalizzata al sostegno alle spese di gestione, alle iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza.

“Emergenza economica”

“Purtroppo la pandemia oltre a quella sanitaria, ha comportato anche un’emergenza economica che sta colpendo soprattutto alcuni settori e di questi le realtà più piccole. Gli aiuti messi in campo grazie ai fondi statali sono finalizzati a consentire alle aziende di resistere e di superare on meno impatto possibile l’attuale fase di difficoltà”, dichiara il sindaco Giampiero Lattanzi. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!