Sosta selvaggia fuori dagli ospedali, autobus in difficoltà - Tuttoggi.info

Sosta selvaggia fuori dagli ospedali, autobus in difficoltà

Redazione

Sosta selvaggia fuori dagli ospedali, autobus in difficoltà

Lun, 30/01/2023 - 10:49

Condividi su:


Filt Cgil contro la sosta selvaggia fuori dagli ospedali di Terni e Foligno: "Amministrazioni comunali intervengano". Situazione analoga a Spoleto

Sosta selvaggia fuori da diversi ospedali dell’Umbria, con gli autobus in difficoltà. A lamentare la situazione delle auto parcheggiate continuamente in divieto di sosta fuori dagli ospedali di Terni e Foligno è la Filt Cgil dell’Umbria. Ma la situazione in realtà è analoga, se non peggiore, – anche se il sindacato non lo segnala – anche lungo via Madonna di Loreto a Spoleto, fuori dall’ospedale San Matteo degli Infermi, dove ad avere disagi non è solo il trasporto pubblico ma spesso anche le ambulanze.

Nonostante le nostre denunce e le richieste di intervento alle autorità competenti, il problema della sosta selvaggia nei pressi degli ospedali di Terni e Foligno resta immutato e gli autisti dei bus che devono portare i cittadini presso i due nosocomi sono costretti a slalom e manovre impossibili”. Ad affermarlo in una nota è Ciro Zeno, segretario generale della Filt Cgil dell’Umbria, che stigmatizza anche il comportamento incivile dei cittadini “irrispettosi ed incuranti del disagio che arrecano ad altri cittadini, oltre che agli autisti”. 

“Chiediamo alle amministrazioni locali di risolvere una volta per tutte questo problema – conclude Zeno – che è prima di tutta una elementare questione di civiltà”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!