Sorvegliato speciale gira in moto senza patente, denunciato 39enne ma rischia fino a 3 anni di carcere - Tuttoggi.info

Sorvegliato speciale gira in moto senza patente, denunciato 39enne ma rischia fino a 3 anni di carcere

Redazione

Sorvegliato speciale gira in moto senza patente, denunciato 39enne ma rischia fino a 3 anni di carcere

Mer, 05/04/2023 - 15:09

Condividi su:


L'art. 73 del Codice antimafia prevede la pena dell'arresto da 6 mesi a 3 anni nel caso di guida senza patente, qualora si tratti di persona già sottoposta, con provvedimento definitivo, ad una misura di prevenzione personale

E’ costata cara, ad un 39enne, una “gita” notturna in moto in via Aldo Bologni, a Città di Castello, dove suo malgrado, ieri sera (4 aprile), è stato fermato da un controllo della Polizia.

L’uomo, alla richiesta degli agenti di fornire i documenti, è risultato sprovvisto della patente (mai conseguita) necessaria a guidare proprio la moto sulla quale era in sella. Dagli ulteriori accertamenti è emerso, inoltre, che il 39enne era gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Città di Castello.

Nel caso di guida di un autoveicolo o motoveicolo senza patente, qualora si tratti di una persona già sottoposta con provvedimento definitivo ad una misura di prevenzione personale (come nel caso del 39enne), la legge prevede la pena dell’arresto da 6 mesi a 3 anni.

Per il 39enne è infatti arrivato il deferimento all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 73 del Codice antimafia per inottemperanza delle prescrizioni relative alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, atto propedeutico al prossimo giudizio dell’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!