Sorpreso a rubare, scappa e lancia monete e pietre contro i carabinieri: arrestato 25enne - Tuttoggi.info

Sorpreso a rubare, scappa e lancia monete e pietre contro i carabinieri: arrestato 25enne

Redazione

Sorpreso a rubare, scappa e lancia monete e pietre contro i carabinieri: arrestato 25enne

Gio, 15/06/2023 - 11:59

Condividi su:


Il giovane è stato arrestato in flagranza per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rapina e furto aggravato

Dopo alcune notti di controlli a seguito di diversi furti ai danni di alcuni negozi della città, i Carabinieri della Stazione di Perugia e della Sezione Operativa hanno arrestato in flagranza per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rapina e furto aggravato un 25enne della Costa d’Avorio, a Perugia senza fissa dimora, noto alle Forze dell’Ordine.

In particolare, i militari impegnati in mirato servizio allertati dall’allarme scattato nel bar del distributore di benzina poco distante dalla caserma, hanno visto l’arrestato allontanarsi di corsa. Durante l’inseguimento il 25enne ha lanciato contro i Carabinieri, a piedi e in macchina, delle monetine che aveva appena rubato dal bar e alcune pietre e bastoni che trovava per terra, per poi essere fermato in via Campo di Marte, mentre passeggiava, come se nulla fosse successo, insieme ad una ragazza. Durante la fuga il 25enne aveva tentato anche di liberarsi della felpa che era solito indossare quando metteva a segno i colpi, e che i militari hanno ritrovato poco distante da dove è stato fermato. Il 25enne è stato così accompagnato in caserma e, una volta all’interno, si è dimostrato insofferente, fino a diventare violento e colpire con un calcio un militare, provocandogli la frattura di un dito. Il soggetto, come disposto dal PM di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza e all’esito dell’udienza il giudice ha disposto di associarlo alla casa circondariale di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!