"Sono di Hamas, c'è una bomba", allarme in Tribunale AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

“Sono di Hamas, c’è una bomba”, allarme in Tribunale AGGIORNAMENTI

Massimo Sbardella

“Sono di Hamas, c’è una bomba”, allarme in Tribunale AGGIORNAMENTI

Mar, 07/11/2023 - 09:23

Condividi su:


In mattinata telefonata anonima di un uomo con accento arabo, evacuata la Corte d'Appello per effettuare i controlli

La telefonata, di un uomo con accento arabo, è arrivata intorno alle 8 di lunedì mattina alla Corte di Appello di Perugia, in piazza Matteoti: “Sono di Hamas, c’è una bomba”. Facendo riferimento all’attuale situazione palestinese.

Subito sono scattate le procedure di sicurezza previste in caso di allarme bomba, con l’edificio che è stato evacuato e la zona transennata, per consentire le necessarie verifiche. Sgombrati, in via precauzionale, anche l’antistante Tribunale civile, gli uffici postali e tutte le attività commerciali.

Tutta l’area di piazza Matteotti è stata transennata e interdetta al traffico veicolare, con il personale della Corte d’Appello ed i passanti che hanno assistito, al di là delle transenne, all’intervento delle forze di polizia e dei vigili del fuoco. Sul posto è presente anche il sindaco Romizi.

Il procuratore capo presso la Corte di Appello, Sergio Sottani, non esclude qualsiasi pista: “Un mitomane, oppure un’attività diretta a creare allarmismo, magari preordinata. Oppure l’esistenza proprio di una bomba”. Con quest’ultima ipotesi che è quella che nessuno si augura, ma comunque è stato necessario attivare tutte le procedure di sicurezza.

L’esito dei controlli ha dato fortunatamente esito negativo: nell’edificio non c’erano ordigni. E così alle 12 tutto il personale degli uffici giudiziari è potuto tornare al lavoro.

(Ultimo aggiornamento ore 13.45)

allarme bomba
allarme bomba
(foto e video Tommaso Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!