Sistemi di allarme e sicurezza, si espande in Umbria l'attività del Dottor Antifurto - Tuttoggi.info

Sistemi di allarme e sicurezza, si espande in Umbria l’attività del Dottor Antifurto

Chiara Magna

Sistemi di allarme e sicurezza, si espande in Umbria l’attività del Dottor Antifurto

Lun, 24/05/2021 - 17:35

Condividi su:


Dottor Antifurto, intervista a Simone Zepponi ad un anno dall’apertura della sua attività

Esattamente un anno fa, il 24 maggio 2020, prendeva il via l’attività di Simone Zepponi, un giovanissimo ingegnere umbro con il pallino per i sistemi di allarme e sicurezza. Il suo Dottor Antifurto in questi 12 mesi ne ha fatta di strada, nonostante il difficilissimo periodo storico in cui ha deciso di nascere. Tuttoggi.info ha incontrato il Dottor Antifurto per fare il punto della situazione e festeggiare con lui la prima candelina.

Cosa è successo in questo primo anno di Dottor Antifurto?

Il momento per iniziare una nuova attività non era certo dei migliori visto che eravamo in pieno lockdown, ma nonostante coprifuoco e quarantena la paura di subire un furto o peggio un’aggressione non è diminuita. Tutt’altro. Le persone trascorrevano più tempo a casa e avevano modo di pensare a quello che può succedere se si subisce un furto o un’intrusione. Si sono rese conto che è sempre meglio prevenire che curare.

Quando ha iniziato a lavorare il Dottor Antifurto?

Le chiamate e i miei interventi non sono stati pochi. Già dal lancio ufficiale sono arrivate le prime richieste di aiuto. Le persone infatti avevano bisogno di sicurezza con un sistema di allarme o telecamera ma non sapevano a chi affidarsi. La loro paura, oltre quella di subire un furto era quella di spendere soldi per soluzioni a loro non adatte.

Hanno trovate nel Dottor Antifurto una figura di cui fidarsi e a cui delegare la propria sicurezza. Sarà la giovane età, sarà l’empatia, sarà la laurea ma comunque le persone si fidano ciecamente della mia professionalità e a me piace aiutarle.

Hai un aneddoto da raccontare?

Il primo lavoro che ho fatto a Foligno dopo il lancio ufficiale di Dottor Antifurto è stato installare un sistema di allarme professionale in casa di una famiglia composta da madre, padre spesso fuori casa per lavoro e due ragazze. La signora era disperata perché aveva paura dei ladri ed era stata truffata da un installatore improvvisato che le aveva installato un allarme da quattro soldi che le aveva dato solo problemi.

Quando mi ha chiamato e gli ho spiegato come l’avrei aiutata mi ha pregato di procedere con la mia soluzione il più in fretta possibile e mi ha fatto fare il lavoro a casa sua da solo. Nel senso che si è fidata talmente tanto che ha lasciato me da solo in casa sua. Questa cosa mi ha fatto un immenso piacere ed è una delle cose che ancora oggi mi gratifica di più nel rapporto con i miei clienti.

Come sta procedendo l’attività?

Dottor Antifurto sta procedendo molto bene. Puntualmente arrivano chiamate per sistemi di sicurezza, allarmi e telecamere professionali e io sono molto disponibile ad aiutare chi mi chiama consigliando cosa è più giusto per loro. La maggior parte dei clienti vuole una figura competente e preparata e mi fa piacere che riconoscano in me questa figura piuttosto che mi associno a qualcuno che semplicemente vende loro qualcosa di cui hanno bisogno.

La maggior parte della clientela si concentra nella zona di Foligno e Spoleto, ma sono anche arrivate chiamate da Bastia, Perugia e Terni.

Per offrire il meglio ai miei clienti mi sono promesso di continuare sempre su questa linea: Dottor Antifurto si occuperà solo di sistemi di allarme e telecamere. Nessuna divergenza in altri settori. Se voglio soddisfare al meglio i miei clienti devo concentrarmi su un settore ed essere il più preparato possibile, non voglio disperdere le energie e rischiare di non essere competente nel settore della sicurezza.

Quali sono le prospettive future?

Attualmente Dottor Antifurto ha la sua sede fisica a Foligno, in viale Firenze n°4, dove ricevo clienti per sopralluoghi e consulenze. Ai clienti dà sollievo sapere che ho una sede fisica e sapere che se hanno bisogno possono o contattarmi telefonicamente o venire di persona a trovarmi in ufficio su appuntamento.

Nel mese di luglio Dottor Antifurto, visto le chiamate che stanno arrivando, aprirà una nuova sede a Terni, per offrire assistenza e aiuto tempestivo anche li.

L’obbiettivo è quello di diventare il punto di riferimento in Umbria per la lotta contro i furti e le intrusioni dei ladri, e se continuiamo di questo passo credo che si raggiungerà l’obbiettivo.

Per informazioni, preventivi o assistenza su impianti già installati https://www.dottorantifurto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!