Sisma bonus, Caparvi: "I contributi del '97 non escludano le nuove misure"

Sisma bonus, Caparvi: “I contributi del ’97 non escludano le nuove misure”

Redazione

Sisma bonus, Caparvi: “I contributi del ’97 non escludano le nuove misure”

Ven, 23/04/2021 - 13:14

Condividi su:


Tra i territori più penalizzati Nocera Umbra

Interrogazione parlamentare dell’onorevole Virginio Caparvi (Lega) per chiedere il beneficio del Sisma bonus anche per quei cittadini che hanno usufruito dei contributi del terremoto del 1997.

Rischio esclusione per molte aree

Ad oggi – spiega l’onorevole Caparvic’è una interpretazione dell’Agenzia delle Entrate che non permette ai cittadini di usufruire del bonus laddove il fabbricato abbia già ricevuto dei contributi pubblici fin dal terremoto del 1997. Il rischio è che alcuni comuni, colpiti duramente dal sisma, sarebbero per una buona parte esclusi da questo tipo di beneficio. Per questo motivo ho presentato una interrogazione per risolvere questo problema e permettere a chi ha goduto legittimamente di finanziamenti del sisma dovuti a danni, di poter beneficiare di questo bonus“.

Interlocuzione Nodessi – Legnini

Sono in contatto con il dirigente regionale per la ricostruzione ingegner Stefano Nodessi, che si è fatto carico di interloquire con il commissario sisma Giovanni Legnini per arrivare ad una soluzione e quindi risolvere un potenziale danno che potrebbe ricadere sui territori che hanno subito i danni del terremoto del 1997, tra i quali Nocera Umbra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!