Sirci ufficializza dal Brasile l'arrivo di Anastasi sulla panchina della Sir

Sirci ufficializza dal Brasile l’arrivo di Anastasi sulla panchina della Sir

Massimo Sbardella

Sirci ufficializza dal Brasile l’arrivo di Anastasi sulla panchina della Sir

Lun, 13/06/2022 - 23:38

Condividi su:


Grbic addio, il patron sceglie un altro ex giocatore della squadra di fenomeni cresciuta da Velasco, come Bernardi

Ha utilizzato il canale social dei Sirmaniaci, il presidente Gino Sirci, per ufficializzare l’arrivo di Andrea Anastasi sulla panchina della Sir.

Finisce dunque il rapporto con Nikola Grbic, che lascia Perugia dopo aver vinto una Coppa Italia. Come era stato per Heynen, il patron bianconero non ha gradito la prospettiva di avere un allenatore diviso tra la sua Sir e la nazionale polacca.

Sirci ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore in un video girato in Brasile. “Persona di grande esperienza – ha detto Sirci a proposito di Anastasi – che speriamo porti tante vittorio a questo grande sodalizio”.

Chi è Andrea Anastasi

“Nano” di soli 185 cm, Andrea Anastasi arriva dalla panchina dei polacchi del Projekt Warszawa. Da allenatore vanta 134 presenze in maglia azzurra, con cui ha conquistato, tra vari trofei, 2 World League e il mondiale in Brasile con Julio Velasco in panchina.

Da allenatore della Nazionale italiana ha vinto 2 World League, un Europeo e un bronzo alle Olimpiadi di Sydney. Ha allenato anche le Nazionali di Spagna e Polonia.

Sulla panchina delle squadre di club ha iniziato a Brescia nella stagione 1994-95 e poi a Cuneo. negli ultimi anni ha allenato club all’estero, in Polonia e Belgio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!