Sir, trasferta vincente in Champions a Tours - Tuttoggi.info

Sir, trasferta vincente in Champions a Tours

Redazione

Sir, trasferta vincente in Champions a Tours

I ragazzi di Heynen volano in testa al girone a punteggio pieno
Mer, 11/12/2019 - 22:27

Condividi su:


La Sir non si ferma in Champions e torna dalla trasferta di Tours con 3 punti al termine di una vittoria convincente.

La partita di Leon & co. inizia sul 20-15 nel primo set, quando i ragazzi di Heynen iniziano a fare sul serio e trascinati dal cubano naturalizzato polacco acciuffano i padroni di casa sul 24 pari. Un ace di De Cecco e il solito Leon consentono ai perugini di vincere il set 32-30.

Nel secondo set gloria anche per il giovane Plotnisky e Atanasijevic che torna ad essere devastante. la difesa del Tours si sgretola sotto gli attacchi dei bombardieri perugini e il secondo set si chiude con il punteggio di 19-25.

Il terzo set si mantiene in equilibrio fino al 12 pari, quando la Sir prende il largo con un micidiale uno-due di Podrascanin e Ricci.

Vantaggio che i Block Devils incrementano, chiudendo il match con un 18-25 che la dice lunga sulla superiorità di Perugia.

Complice la sconfitta di martedì del Varsavia a Lisbona, i Block Devils volano solitari in vetta al girone con 6 punti.

I commenti

Così Vital Heynen (Sir Sicoma Monini Perugia): “È una vittoria importante, ottenuta in tre set, che ci porta al primo posto nel nostro girone di Champions. Il primo set è stato difficile, eravamo sotto di cinque punti, ma la squadra ha dimostrato qualità, non si è innervosita ed anzi è cresciuta come livello facendo venir fuori le sue qualità. Questo vuole dire che i ragazzi stanno crescendo ed ora siamo pronti per giocare domenica con Modena”.

Massimo Colaci: “Siamo molto felici per questa vittoria su un campo storicamente complicato. È ovviamente stato determinante il primo set. Loro sono partiti forte al servizio e ci hanno messo in difficoltà nel cambiopalla, ma siamo stati bravi a tenere duro ed a crederci portandolo a casa. Poi loro sono calati ed abbiamo gestito abbastanza bene la gara. Siamo contenti, torniamo a Perugia carichi e convinti e soprattutto consapevoli che ora ci aspettano due partite ravvicinate molto impegnative”.

Il tabellino

TOURS VB – SIR SICOMA MONINI PERUGIA 0-3 (30-32, 19-25, 18-25)

TOURS VB: Trinidad De Haro 3, Egleskalns 8, Teryomenko 9, Tammemaa 5, Cupkovic 15, Bartos 7, Rossard (libero), Capet 2. N.e.: Jarman, Demar, Tanguy, Nicole (libero), Wounembaina. All. Henno, vice all. Royer.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 13, Podrascanin 7, Russo 4, Leon 17, Plotnytskyi 18, Colaci (libero), Piccinelli, Zhukouski, Taht. N.e.: Biglino, Ricci (libero), Lanza. All. Heynen, vice all Fontana.

Arbitri: Alexey Pashkevich – Koen Luts

LE CIFRE – TOURS: 15 b.s., 2 ace, 39% ric. pos., 9% ric. prf., 56% att., 5 muri. PERUGIA: 13 b.s., 8 ace, 41% ric. pos., 26% ric. prf., 54% att., 7 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!