Sir spietata, a Monza la vendetta è servita - Tuttoggi.info

Sir spietata, a Monza la vendetta è servita

Massimo Sbardella

Sir spietata, a Monza la vendetta è servita

De Cecco perfetto direttore d'orchiesta, i Block Devils vincono 3-0 a Monza
Dom, 24/02/2019 - 19:34

Condividi su:


La Sir Safety Conad Perugia risponde alla Itas Trentino, che sabato aveva superato Padova 3-0, andandosi a prendere i 3 punti nella “tana” della Vero Volley Monza. Una vittoria che consente ai campioni d’Italia di tornare in testa alla Superlega con 3 punti di vantaggio su Trento e di vendicare l’inaspettata sconfitta del girone di andata, quando i brianzoli passarono al tie break.

Perugia subito avanti nel primo set (5-0) e continua a martellare sino ad un margine di 7 punti di vantaggio. Poi i padroni di casa aggiustano la fase difensiva e provano a rientrare in partita e con un ace di Oleh Plotnytskyi arrivano al 22-24, ma il set arriva col punteggio di 22-25 proprio su un errore in battuta dell’ucraino. Esultano gli oltre cento Sirmaniaci alla Candy Arena.

Nel secondo set Monza prova a scappare, ma viene ripresa dagli schiacciasassi di Perugia, Leon e Atanasijevic. C’è nervosismo sulle panchine, le scorie della partita di andata sono ancora lì, ed entrambi i tecnici si prendono un cartellino. La partita è bellissima, con le due squadre che rispondono punto su punto. Tra i Block Devils sale in cattedra Ricci, efficace in attacco e insuperabile in difesa. Suoi i punti che consentono a Perugia di prendere un piccolo margine, incrementato con due giocate, in attacco e in difesa, di Lanza. Dove non serve la forza, Bata e Leon giocano d’astuzia, con il cubano naturalizzato polacco che la chiude anche con un pallonetto. Ma Monza non molla e prova a resistere alle grandi giocate dei campioni d’Italia. Un ace di Dzavoronok porta i padroni di casa a -2, ma poi ci consegna il punto 23. Da un altro errore di Monza arriva il primo set ball e Podrascanin alza il muro e la chiude subito 20-25.

Nella terza frazione si riparte da Podrascanin e Ricci. Monza ora sbaglia di più e consente a Perugia di prendersi un vantaggio di 4 punti. Ma Monza si riporta sotto, approfittando anche degli errori in battuta di Perugia e trova il pari sul punteggio di 11-11. Perugia riparte da Ricci e Atanasijevic con un ace suona la carica: i Block Devils ricostruiscono il vantaggio di 4 punti. Le giocate in attacco di Dzavoronok tengono in vita Monza, ma Perugia allunga e un’altra giocata stratosferica di De Cecco consente a Podrascanin di andare sul 21-15. Monza risponde con un’ottima difesa e prova a riportarsi sotto, così Bernardi chiama il time out. La Sir torna a giocare punto su punto e un errore di Dzavoronok consegna il set ed i meritatissimi 3 punti ai Block Devils.

Vero Volley Team Monza – Sir Safety Conad Perugia 0-3 (22-25, 20-25, 20-25)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!