Sicurezza stradale, multati in 6. Cinture e revisione sotto la lente dei carabinieri

Sicurezza stradale, multati in 6. Cinture e revisione sotto la lente dei carabinieri

Redazione

Sicurezza stradale, multati in 6. Cinture e revisione sotto la lente dei carabinieri

Ven, 25/03/2022 - 10:34

Condividi su:


Controlli dei carabinieri lungo le strade di Norcia e dintorni, fermati 23 veicoli in un giorno: elevate 6 multe per violazioni al codice della strada

Sicurezza stradale nel mirino dei carabinieri della Compagnia di Norcia che ieri, 24 marzo, hanno multato complessivamente 6 persone. Sotto la lente dei militari dell’Arma l’uso delle cinture di sicurezza, la revisione dei veicoli e l’assicurazione.

L’area di intervento ha riguardato in modo particolare il territorio di Norcia. Sono stati controllati complessivamente 11 esercizi pubblici, 69 persone, di cui 13 già note alle forze dell’ordine, e 23 veicoli. Sono state elevate 6 contravvenzioni per violazioni del Codice della strada.

I carabinieri della Stazione di Monteleone di Spoleto hanno sanzionato un 50enne italiano e un 25enne straniero, entrambi residenti a Norcia, per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Un’altra sanzione è stata irrogata ad un 52enne di Norcia per il mancato possesso della documentazione relativa all’assicurazione. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, invece, hanno multato una donna di Norcia poiché circolava con un veicolo che non era stato sottoposto a revisione;

I Carabinieri della Stazione di Norcia, infine, hanno sanzionato due uomini. Si tratta di un 57enne, che circolava con un veicolo non sottoposto a revisione, e di un 30enne di Norcia, il quale circolava a bordo di un veicolo la cui targa non era correttamente installata. Per quest’ultimo è scattata anche la sanzione del fermo amministrativo del veicolo e il ritiro della carta di circolazione.

La presenza costante dei Carabinieri sulle principali arterie stradali e nel centro della città di Norcia concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando l’attività di prevenzione e di contrasto alle condotte illecite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!