Si svolgerà sabato mattina a Palazzo Trinci, la conferenza programmatica cittadina per 'la Foligno del domani' - Tuttoggi.info

Si svolgerà sabato mattina a Palazzo Trinci, la conferenza programmatica cittadina per 'la Foligno del domani'

Redazione

Si svolgerà sabato mattina a Palazzo Trinci, la conferenza programmatica cittadina per 'la Foligno del domani'

Mer, 06/03/2013 - 15:07

Condividi su:


Cla.Bia.

Sarà Catia Bastioli – amministratore delegato di Novamont – ad aprire, sabato 9 marzo – ore 9 alla sala rossa di Palazzo Trinci – la conferenza programmatica cittadina, promossa dall’amministrazione comunale di Foligno. La Bastioli – si legge in un comunicato stampa diffuso dallo stesso comune – parlerà sul tema del rapporto tra territorio, mondo globale ed opportunità, ha annunciato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, sottolineando che “si tratta solo dell’avvio di una discussione, che parta da una traccia di partenza, ma che nel percorso di confronto con le forze politiche, sociali, economiche si arricchirà del contributo di tutti”. Un appuntamento più volte annunciato e rinviato, frutto anche delle richieste inviate lo scorso anno, al primo cittadino, da parte del gruppo dei cosiddetti 'dissidenti' ovvero sia i consiglieri comunali di centrosinistra, che rischiarono di mettere in crisi la stessa maggioranza in occasione dell'approvazione del bilancio comunale. Mismetti ha ricordato, tra l’altro, che “la crisi finanziaria che si è abbattuta sull’economia mondiale ha scosso fortemente le istituzioni nazionali e internazionali, producendo profondi cambiamenti al livello economico, sociale e politico e mettendo in discussione il sistema di sviluppo finora dominante. Anche la nostra città risente di questo momento difficile, di fronte al quale è necessaria una riorganizzazione generale per affrontare con rinnovato vigore le sfide del futuro e costruire insieme la Foligno del domani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!