Lavoro per i giovani, si inaugura a Bevagna Casa "Il Monastero" - Tuttoggi.info

Lavoro per i giovani, si inaugura a Bevagna Casa “Il Monastero”

Redazione

Lavoro per i giovani, si inaugura a Bevagna Casa “Il Monastero”

L'Archidiocesi di Spoleto - Norcia mette in campo un progetto per la valorizzazione del patrimonio immobiliare ed offrire opportunità di lavoro ai giovani
Mar, 17/12/2019 - 09:22

Condividi su:


L’Archidiocesi di Spoleto-Norcia ha promosso recentemente la nascita della Cooperativa sociale “Valle Mea” con l’intento di dare vita ad un progetto innovativo ed ambizioso: la valorizzazione di alcune strutture di proprietà ecclesiastica, di grande bellezza e indiscusso valore storico-culturale, ed offrire opportunità di lavoro ai giovani

Dopo l’avvio nell’agosto 2018 della Casa “S. Bernardino” a Montefranco (TR), mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 17.00 verrà inaugurata a Bevagna la Casa “Il Monastero. Si tratta di una parte dell’ex Monastero benedettino di Santa Maria del Monte adibita all’accoglienza, sul corso principale della Città delle Gaite. Un luogo ideale per il relax, pensato per turisti e pellegrini, famiglie e gruppi, ma anche per ritiri ed esercizi spirituali.

Il tutto in uno scenario ricco di spiritualità francescana, di monumenti di epoca romana e medievale, di bellezze ambientali, di iniziative culturali e di un’apprezzata produzione artigianale, senza dimenticare la genuinità dei cibi e dei vini.

Sarà presente l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo che ha promosso la nascita della Cooperativa “Valle Mea”; il presidente della Cooperativa Lanfranco Amadio con i membri del consiglio di amministrazione e i soci lavoratori (ad oggi quattro); il sindaco di Bevagna Annarita Falsacappa; il priore di Bevagna don Claudio Vergini; le autorità civili e militari del luogo; le maestranze che hanno lavorato nella struttura; la cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!