Sgarbi "quotidiani" a Foligno, il Professore arriva con 2 ore di ritardo - Photogallery dell'evento - Tuttoggi.info

Sgarbi “quotidiani” a Foligno, il Professore arriva con 2 ore di ritardo – Photogallery dell'evento

Redazione

Sgarbi “quotidiani” a Foligno, il Professore arriva con 2 ore di ritardo – Photogallery dell'evento

Lun, 16/01/2012 - 15:36

Condividi su:


Era molto atteso l’intervento di Vittorio Sgarbi per presenziare la mostra “Calamitati da Gino”. E il critico si è fatto letteralmente attendere presentandosi con due ore di ritardo rispetto all’inizio del convegno. Alla base, come ha dichiarato al suo arrivo, un’incomprensione sul numero delle persone che sarebbero intervenute. L’intervento del noto critico ha seguito quello di Italo Tomassoni che ha tirato le somme sulla mostra al suo ultimo giorno di apertura.
La mostra traeva ispirazione dall’opera “Calamita Cosmica” realizzata da Gino De Dominicis e attualmente situata presso la Chiesa dell’Ex Annunziata di Foligno. Le undici opere di altrettanti artisti contemporanei, presenti al Centro Italiano di Arte Contemporanea (CIAC) di Foligno, sono state scelte per la correlazione al genio del controverso artista e alle sue opere. Gli autori selezionati per l’esposizione erano Francesco Barocco, Francesco Gennari, Massimo Grimaldi, Giulio Frigo, Luigi Presicce, Maurizio Cattelan, Pietro Roccasalva, Diego Perrone, Loredana Di Lillo, Vedovamazzei, Lara Favaretto.
I dati sulle presenze rivelano una buon riscontro di pubblico anche se ai numerosi apprezzamenti si segnalano anche valutazioni contrapposte.

Foto di Glenda Balucani

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!