Sfratto al circolo Island | Il corteo nei luoghi del degrado - Tuttoggi.info

Sfratto al circolo Island | Il corteo nei luoghi del degrado

Redazione

Sfratto al circolo Island | Il corteo nei luoghi del degrado

Prima risposta pubblica da parte di gruppi, associazioni e cittadini contro la chiusura del circolo in via Magno Magnini
Gio, 09/02/2017 - 14:38

Condividi su:


Dopo l’annuncio di sfratto ora scatta una civile protesta. Il circolo Island, che per 16 anni ha avuto sede in via Magno Magnini nel cuore di Madonna Alta, aperto ad una molteplicità di migranti, collettivi politici ma anche alla società civile, alla lettera di sfratto ricevuta a gennaio dal Comune di Perugia risponde con un corteo che sabato attraverserà i “luoghi del degrado“.

Il Comune sfratta il circolo Island, l’11 febbraio scatta la protesta

Dopo la notizia dello sfratto – comunicano dal circolo Island – tantissime persone, gruppi e associazioni ci hanno espresso la loro vicinanza e solidarietà attraverso assemblee, comunicati, firmando la petizione on line, condividendo sui social i nostri appelli e proponendo nuove iniziative culturali“.  Così, sabato 11 febbraio, dalle ore 14, scatta la protesta con partenza dal parcheggio della scuola di via Magno Magnini, ci sarà una prima risposta pubblica da parte del Circolo Island che invita tutti a scendere in piazza e camminare per le strade di Madonna Alta e Fontivegge: “quelle zone che l’Amministrazione indica degradate e da riqualificare, ma in realtà luoghi in cui il Circolo Island ha promosso e continua a promuovere iniziative che possono permettere di vivere il quartiere come luogo collettivo, con tutte le contraddizioni che ne conseguono”.
Per informazioni http://poi.oziosi.org mail: circoloisland@inventati.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!