Settimana della cultura, domenica rievocazione della grande mostra di Carandente “Sculture nella città” - Tuttoggi.info

Settimana della cultura, domenica rievocazione della grande mostra di Carandente “Sculture nella città”

Redazione

Settimana della cultura, domenica rievocazione della grande mostra di Carandente “Sculture nella città”

Mar, 17/04/2012 - 14:51

Condividi su:


Dopo le visite guidate organizzate nello scorso weekend alla Basilica di San Salvatore (uno dei Beni riconosciuti dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità), al Museo Archeologico Statale, alla Casa Romana e all’area di Piazza del Mercato (già piazza del Foro), che hanno fatto registrare un elevato numero di prenotazioni, proseguono fino a domenica 22 aprile i percorsi urbani e le visite guidate a importanti monumenti della città. L’iniziativa rientra nell’ambito della Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Domenica 22 aprile è in programma l’ultimo appuntamento della Settimana della Cultura alle ore 15 con Spoleto contemporanea che prevede la visita del Museo Carandente a Palazzo Collicola contestualmente ad itinerario urbano con visita alle opere della mostra Sculture nella città, in occasione del 50° anniversario dell’importante avvenimento culturale. Sempre domenica alle ore 12 verrà inaugurata la serie di mostre, a cura di Gianluca Marziani, che vanno sotto il titolo di “SECONDAVERA – LA NUOVA PRIMAVERA DI PALAZZO COLLICOLA”.

Questa settimana inoltre sono previsti quattro appuntamenti riservati ai possessori della Spoleto Card. Giovedì 19 aprile alle ore 15, è in programma la visita al Museo Nazionale del Ducato, la Basilica di Sant'Eufemia e Palazzo Mauri (punto di ritrovo sarà la biglietteria del Museo); venerdì 20, sempre alle ore 15, è in programma la visita guidata al Museo Nazionale del Ducato e alla Basilica di San Salvatore. “Spoleto romanica 1” e “Spoleto romanica 2” sono invece i percorsi organizzati per il week-end della prossima settimana. Sabato 21 alle ore 15, la visita riguarderà la Cattedrale di Santa Maria Assunta, Basilica di Sant’Eufemia, Cripta di Sant’Isacco; mentre domenica 22 alle ore 11 sarà possibile visitare San Ponziano, San Gregorio, San Domenico.

Per prenotazioni contattare l'Azienda del Turismo in Piazza della Libertà al numero 0743 218 620 o Palazzo Collicola Arti Visive Museo Carandente 0743 46434.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!