SETTIMANA DELLA CITTADINANZA E DELLA SOSTENIBILITA' A FOLIGNO. INTERVENTO DEL GIORNALISTA LUCIANO MUSOLINO - Tuttoggi.info

SETTIMANA DELLA CITTADINANZA E DELLA SOSTENIBILITA' A FOLIGNO. INTERVENTO DEL GIORNALISTA LUCIANO MUSOLINO

Redazione

SETTIMANA DELLA CITTADINANZA E DELLA SOSTENIBILITA' A FOLIGNO. INTERVENTO DEL GIORNALISTA LUCIANO MUSOLINO

Mer, 06/04/2011 - 11:32

Condividi su:


Martedì 12 aprile 2011 alle ore 10 presso il Palazzo comunale (piazza della Repubblica), alla presenza del Dott. Nando Mismetti Sindaco di Foligno, della Dott.ssa Maria Letizia Melina Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, della Dott.ssa Rita Zampolini Assessore all’Istruzione del Comune di Foligno e della Dott.ssa Donatella Porzi Assessore alla Cultura della Provincia di Perugia, sarà inaugurata l’edizione 2011 della “Settimana della Cittadinanza e della Sostenibilità”, rassegna culturale ideata dalla Diocesi di Foligno nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo, che viene proposto ogni anno alle Scuole superiori di secondo grado. Dopo la visita, presso la corte del Palazzo comunale, all’esposizione sulle tematiche “Democrazia e Cittadinanza” e “Pace e Salvaguardia del Creato”, affrontate nell’anno scolastico 2010 – 2011, gli studenti saranno accolti dal Sindaco nella Sala consiliare del Comune per un saluto. La manifestazione, poi, proseguirà alle ore 11.00 presso la Sala conferenze di Palazzo Trinci con una conferenza sul tema Cittadinanza e Legalità dal titolo “Vedo, Sento, Parlo” organizzata dagli studenti dell’IIS Orfini. Interverrà Lucio Musolino, giornalista calabrese, ex cronista di Calabria Ora e collaboratore del Fatto Quotidiano, minacciato più volte per le sue inchieste sulla ‘ndrangheta e, soprattutto, sui rapporti tra le cosche e la politica. Segue l’intervento del Dott. Alfonso Russi, geologo operante nel campo della geologia ambientale e dell’ecologia applicata, consulente presso la Procura antimafia di Catanzaro. La conferenza sarà introdotta dalla Prof.ssa Paola Lungarotti, Dirigente scolastico dell’IIS Orfini, e da Mons. Luigi Filippucci, Responsabile del Progetto Cittadini del Mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!