A settembre via Morandi sarà chiusa al traffico per 26 giorni - Tuttoggi.info

A settembre via Morandi sarà chiusa al traffico per 26 giorni

Davide Baccarini

A settembre via Morandi sarà chiusa al traffico per 26 giorni

Mar, 16/08/2022 - 18:03

Condividi su:


Per realizzare due elettrodotti da lunedì 5 a venerdì 30 settembre sarà vietato il transito veicolare nella principale arteria della zona industriale di Città di Castello

Dopo una prima (breve) chiusura in un periodo sicuramente più “vacanziero” e meno “affollato” – dall’8 al 12 agosto scorsi – via Rodolfo Morandi, l’arteria principale della zona industriale di Città di Castello, tornerà ad essere interdetta al traffico per quasi un mese.

A disporlo è un’ordinanza emessa dal Comando di Polizia Municipale, per permettere l’effettuazione in sicurezza – da parte della ditta CEB Impianti Srl di Gubbio – dei lavori di realizzazione di due elettrodotti per conto di E-Distribuzione.

Come a inizio agosto, dunque, a settembre la strada verrà chiusa precisamente da lunedì 5 settembre a venerdì 30 settembre, nel tratto compreso tra via Mattei (all’altezza dell’azienda Grifa Srl) e via Borsellino (incrocio nei pressi del Laboratorio Chimico Tifernate). Inevitabilmente tutto il traffico verrà deviato sulla viabilità alternativa, soprattutto lungo la parallela viale Romagna.

Le perplessità sulla prossima chiusura di via Morandi, però, non mancano, visto che l’arteria è da sempre la più trafficata della città, sia di prima mattina che nel tardo pomeriggio. A settembre poi le attività di ogni genere ritornano a pieno regime e interdire al traffico uno snodo così importante, dove peraltro gli imbottigliamenti avvengono anche senza cantieri (complici il vicino svincolo della E45 e la microscopica rotonda del “Fungo”), non lascia certo presagire un futuro tranquillo per la circolazione in quei 26 giorni…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!