Sette animali abbandonati a se stessi/ Padrona denunciata per maltrattamento - Tuttoggi.info

Sette animali abbandonati a se stessi/ Padrona denunciata per maltrattamento

Redazione

Sette animali abbandonati a se stessi/ Padrona denunciata per maltrattamento

La donna lascia i suoi tre cani e quattro gatti soli in casa, i Carabinieri li ritrovano in condizioni igieniche disastrose
Ven, 06/03/2015 - 13:32

Condividi su:


Maltrattamento di animali. Di questo è stata accusata una 58enne originaria di Gualdo Tadino, denunciata dai Carabinieri della Stazione di  Nocera Umbra, coordinati dalla Compagnia di Gubbio.

I militari, congiuntamente al personale dell’Asl, dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale hanno effettuato un controllo a casa della donna. L’accertamento ha poi permesso di individuare 3 cani e 4 gatti trovati in condizioni igieniche disastrose.

In base alla ricostruzione dei fatti la proprietaria di casa, da giorni lontana dalla sua abitazione di Nocera Umbra, avrebbe  abbandonato a se stessi i poveri animali che, grazie all’intervento del personale dell’Arma, sono stati tratti in salvo, posti sotto sequestro ed affidati ad idonee strutture.

La donna è stata deferita in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria. Grazie alla prontezza dell’Arma locale, sostenuta anche dagli altri intervenuti nell’operazione, si è evitato il peggio e per gli animali in salvo si dovrà solo attendere qualche giorno perché ritrovino buone condizioni fisiche e serenità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!