Serrone, ecco gli appuntamenti per la 13/a giornata ecologica

Serrone, ecco gli appuntamenti per la 13/a giornata ecologica

Il Comitato Pro Serrone “Bottega di San Giuseppe” di Foligno ha organizzato una serie di eventi che avranno luogo negli impianti “La Casetta”

share

Sono numerosi gli appuntamenti promossi a Serrone in attesa della 13/a giornata ecologica fissata per domenica 29 luglio. Il Comitato Pro Serrone “Bottega di San Giuseppe” ha organizzato una serie di eventi – che avranno luogo negli impianti “La Casetta” – a partire da giovedì 26 luglio, data in cui sarà attiva una zona ristoro, ogni sera.

Alle 21, “Teatro sotto le stelle”, con lo spettacolo “Parli come badi”, proposto dalla compagnia teatrale “Le voci di dentro”. Per venerdì 27 luglio, alle 17,30, “Note all’aperto”, concerto per flauto, tastiere e voci. Sarà interpretato da Emanuele Dentini (flauto traverso), Cinzia Landi (voce soprano), Giuseppe Antonucci (interprete napoletano), Pier Gabriele Lini (pianoforte),. Saranno eseguite musiche di Vivaldi, Mozart, Beethoven, Debussy, Battisti, De Andrè ma anche arie da film e brani dalla tradizione napoletana.

Sempre venerdì 27, alle 21, il “Carrozzone”, con sfilate in costumi d’epoca e l’abbigliamento nella storia d’Italia, tra sketches, varietà e recitazione. Sabato 28 luglio, alle 10, “Ancora ricerche su un Capolavoro”, “La bottega di San Giuseppe” del Maestro di Serrone. Intervengono docenti universitari ed esperti.

Alle 16, “Editoria giovanile”, con la presentazione del volume “Due democrazie, una sorveglianza comune” di Laura Di Fabio. Alle 17, “Miglioriamo la nostra salute”, “Le Bacche di Goji”, un frutto chiamato benessere. Ci sarà un forum con esperti del settore. Seguiranno una visita guidata alla piantagione di Serrone e la degustazione di Goji. Poi “Musica, mia cara musica”, viaggio nelle canzoni senza tempo, con Rino e Patrizia.

La domenica ecologica di domenica 29 luglio, prevede, dalle 8, la distribuzione di gadget, con la pulizia del paese e il taglio dell’erba con materiale fornito dal Centro Ambiente Vus. Alle 19 cena grande all’aperto. Alle 22 l’estrazione dei premi della lotteria.

share

Commenti

Stampa