Serie D, il Foligno cede all’ultimo respiro/ L’Arezzo pareggia 1-1 al 93’ - Tuttoggi.info

Serie D, il Foligno cede all’ultimo respiro/ L’Arezzo pareggia 1-1 al 93’

Redazione

Serie D, il Foligno cede all’ultimo respiro/ L’Arezzo pareggia 1-1 al 93’

Dom, 01/12/2013 - 17:24

Condividi su:


Una vera e propria battaglia quella andata di scena allo Stadio “Città di Arezzo” nella quattordicesima giornata del girone E di serie D. Entrambe le squadre dovevano vincere ma alla fine è stato un pareggio che non serve a nessuno.
Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per Matteo Roghi, il calciatore 14enne del Foiano deceduto al termine di una partita valida per il campionato Giovanissimi. L’Arezzo parte forte ma all’8’ è il portiere Scarpelli a neutralizzare un’azione di contropiede del folignate Bevilacqua. Gli amaranto giocano anche con il vento a favore che disturba i cross, in due occasioni, degli attivissimi Carminucci e Disanto. Al 16’ Essoussi vince due contrasti e, favorito da un rimpallo, entra in area e va al tiro che viene deviato da un avversario. Biscarini salva il risultato deviando in angolo. Nonostante la pericolosità dei padroni di casa, al 25’, il Foligno passa in vantaggio con una bordata dai 25 metri di Galbiati. Al 31’ viene annullato un gol a Martinez: il capitano amaranto si era incuneato nella difesa dei falchetti e con un tiro incrociato aveva letteralmente spiazzato Biscarini. Non si capisce bene cos abbia fischiato Fournearau. Al 41’ è ancora Arezzo con una punizione a due in area fischiata per un retropassaggio raccolto con le mani dal portiere Biscarini: Essoussi fa partire la botta che si infrange nel muro innalzato dall'intero Foligno a difesa della porta. Anche le ribattute seguenti non riescono a scalfire la squadra di Nofri. Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa l’Arezzo non prende ancora le contromisure ed inizia con affanno, compiendo molti piccoli falli che costringono l'arbitro ad interrompere spesso le azioni. Al 57’ Martinez si fa spazio a sinistra e mette al centro dove c'è Bricca che è pronto a girare, Biscarini con un colpo di reni toglie la palla dalla porta. L'estremo difensore umbro viene poi ammonito per perdita di tempo
L’Arezzo continua a spingere e, al 60’, su un calcio d’angolo Rubechini colpisce di testa in mischia con la palla respinta sulla linea di porta dalla muraglia blu. Cinque minuti dopo sempre Rubechini, da punizione, calcia rasoterra e colpisce il palo. Al 79’ l’ennesimo attacco dell’assedio aretino: Zaccanti in piena area di rigore incoccia di testa una palla splendida ma la sua conclusione fa la barba al palo.
Al 93’ la beffa per il Foligno: Di Santo dopo una mischia furibonda in area di rigore mette a segno l’insperato 1-1 aretino. Finisce qui. I falchetti non fanno il colpaccio.
Il pareggio non aiuta nessuno e serve solo a far allontanare la Pistoiese, a +3 sulla squadra di Nofri e a +5 sugli aretini.

Tabellino
Arezzo: Scarpelli; Carminucci, Dierna, Zaccanti, Tonetto; Bricca, Carteri (75’ Dieme), Carfora (58’ Rubechini), Di Santo, Essoussi, Martinez (68’ Invernizzi). A disp: David, Pecorari, Labate, Ruggeri, Bellavigna, Frasca, Dieme, Rubechini, Invernizzi. All. Mezzanotti.
Foligno: Biscarini; Ciampa, Adamo, Settepassi, Mencarino; Maulini (73’ Chiani), Galbiati, Menchinella; Brescia; Porricelli (78’ D’Avino), Bevilacqua (60’ Urbanelli). A disp: Rospetti, D'Avino, Ciurnelli, Chiani, Agostini, Fanini, Piancatelli, Urbanelli, De Luca. All. Nofri.
Reti: 25’ Galbiati (F), 93’Di Santo (A)
Ammoniti: Galbiati, Maulini, Biscarini, Ciampa, Porricelli, Chiani (F)/ Martinez, Essoussi, Tonetto (A)
Arbitro: Fourneau di Roma

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!