Serie B, Perugia schiacciasassi in trasferta | Un gol di Han stende il Padova - Tuttoggi.info

Serie B, Perugia schiacciasassi in trasferta | Un gol di Han stende il Padova

Davide Baccarini

Serie B, Perugia schiacciasassi in trasferta | Un gol di Han stende il Padova

Decide il match lo scatenato coreano, che colpisce anche una traversa | Per i Grifoni è la quarta vittoria consecutiva fuori casa
Sab, 16/03/2019 - 16:58

Condividi su:


Il Perugia si conferma schiacciasassi in trasferta. La squadra di Nesta, nella 29^ giornata di serie B, espugna anche lo stadio “Euganeo” di Padova (0-1), collezionando così la quarta vittoria consecutiva fuori casa nel 2019.

I Grifoni la sbloccano dopo soli 18′: sul cross di Falzerano dalla destra Sadiq “disturba” Minelli, che non blocca la sfera, Han ne approfitta e mette in porta con un facile tap-in. Al 30′ lo scatenato coreano si trasforma in assist-man e serve Sadiq in area piccola, il nigeriano però spara clamorosamente alle stelle.

Nella ripresa è sempre protagonista Han, che al 50′, dopo un’azione personale in area colpisce la traversa. La prima vera occasione da gol per i padroni di casa arriva al 66′ sugli sviluppi di un corner, con una girata di Bonazzoli che esce di pochi centimetri a lato. Il Perugia riesce poi ad amministrare il prezioso vantaggio fino alla fine, regalandosi altri 3 punti d’oro per la volata playoff.

Tabellino

Padova: Minelli, Morganella, Andelkovic, Ravanelli, Longhi, Cappelletti, Calvano (46′ s.t. Marcandella), Lollo, Baraye, Bonazzoli (79′ Clemenza), Cocco (74′ Capello).
All.: Bisoli.

Perugia: Gabriel, Rosi (46′ s.t. Falasco), Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi, Falzerano (46′ s.t. Kingsley), Carraro, Dragomir, Verre, Han (86′ Kouan), Sadiq. All.: Nesta.

Reti: 18′ Han (P)

Arbitro: Eugenio Abbattista

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!