Serie B, Perugia conquista un punto d'oro al "Picco" | Con lo Spezia è 1-1 - Tuttoggi.info

Serie B, Perugia conquista un punto d’oro al “Picco” | Con lo Spezia è 1-1

Davide Baccarini

Serie B, Perugia conquista un punto d’oro al “Picco” | Con lo Spezia è 1-1

Padroni di casa avanti con Okereke al 39', Sadiq inventa l'assist del pareggio per Melchiorri all'85' | E' ancora viva la lotta playoff
Sab, 27/04/2019 - 19:56

Condividi su:


Il Perugia non vince ormai da 5 giornate ma oggi, nella 35^ giornata di serie B, al “Picco” di La Spezia, conquista comunque un punto che tiene ancora vive le speranze playoff.

Dopo una prima mezz’ora povera di emozioni, al 39′ lo Spezia passa in vantaggio: Gyasi sfonda sulla destra, approfittando di un pasticcio difensivo clamoroso di Sgarbi e Mazzocchi, e serve all’indietro l’accorrente Okereke che insacca a botta sicura.

A inizio ripresa subito un brivido per Gabriel: al 49′ il solito Okereke, dal vertice dell’area, libera il tiro rasoterra sul secondo palo che termina fuori di poco. Al 66′ padroni di casa ancora pericolosi con la conclusione improvvisa di Da Cruz, bravo Gabriel che blocca a terra. Un timido tentativo del Perugia arriva al 68′ con un colpo di testa di Sadiq, che comunque non preoccupa Lamanna. L’attaccante nigeriano, ex di turno, è però su di giri e, all’85’, si inventa un’accellerazione e un assist al bacio per Melchiorri che davanti alla porta non può sbagliare. E’ 1-1. Al 93′, sugli sviluppi di un clacio d’angolo, Capradossi impatta di testa e sfiora il colpo del ko. Nesta tira un sospiro di sollievo.

A tre giornate dalla fine, ora, il Perugia dovrà affrontare un altro spareggio playoff contro il Cittadella (che domani potrebbe andare a +2 in caso di vittoria). La lotta per il 7° e 8° posto è ancora vivissima.

Tabellino

Spezia: Lamanna, Vignali, Terzi, Capradossi, Augello, Maggiore, Crimi (72′ De Francesco), Bartolomei, Da Cruz (79′ Pierini), Okereke, Gyasi. All.: Marino

Perugia: Gabriel, Rosi (80′ Vido), Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi, Moscati, Carraro, Dragomir (46′ s.t. Verre), Falzerano, Sadiq, Han (69′ Melchiorri). All.: Nesta

Reti: 39′ Okereke (S), 85′ Melchiorri (P)

Arbitro: Valerio Marini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!