SEMINARIO DI STUDI SULLA ROCCA ALBORNOZIANA: NUOVO CONVEGNO DEL CISAM - Tuttoggi.info

SEMINARIO DI STUDI SULLA ROCCA ALBORNOZIANA: NUOVO CONVEGNO DEL CISAM

Redazione

SEMINARIO DI STUDI SULLA ROCCA ALBORNOZIANA: NUOVO CONVEGNO DEL CISAM

Mer, 09/01/2008 - 18:29

Condividi su:


La Fondazione Centro italiano di studi sull'alto medioevo e l'Amministrazione Comunale di Spoleto organizzano una giornata di studio sul tema “La Rocca Albornoziana, i Francescani e il beato Simone” sabato 12 gennaio 2008 presso il Salone d'Onore della Rocca Albornoziana a partire dalle ore 9.30.

Questo seminario, preso atto dei risultati emersi nel corso della prima campagna di scavi archeologici promossa e organizzata dalla Fondazione CISAM nei mesi di luglio/settembre 2007, si propone di approfondire non solo le dinamiche insediative dei Francescani sul Colle di sant'Elia ma anche e soprattutto di studiare le risultanze archeologiche alla luce di queste problematiche. Al termine del seminario S.E. Mons. Riccardo Fontana presenterà il volume del prof. Enrico Menestò “Simone da Collazzone francescano e il processo per la sua canonizzazione (1252)”, che ha consentito di mettere in evidenza ulteriori nuove indicazioni sul problema degli insediamenti francescani sul Colle di sant'Elia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!