Sei umbri ai vertici del Pd nazionale - Tuttoggi.info

Sei umbri ai vertici del Pd nazionale

Redazione

Sei umbri ai vertici del Pd nazionale

Ascani vice presidente; Sereni, Bistocchi e Cardinali in Direzione
Dom, 17/03/2019 - 20:37

Condividi su:


Non c’è solo la tifernate Anna Ascani, nominata vice presidente, tra gli umbri scelti per guidare a livello nazionale il Partito democratico. Con la presidente della Regione Catiuscia Marini ed il segretario regionale Gianpiero Bocci, membri di diritto, entrano nella Direzione nazionale del partito la franceschiniana Marina Sereni (che da sostenitrice della prima ora di Nicola Zingaretti potrebbe anche approdare in Segreteria, come fu con Martina) e le perugine Sarah Bistocchi e Valeria Cardinali.

Questo l’esito dell’Assemblea nazionale che si è tenuta all’Hotel Ergife a Roma e che ha incoronato Nicola Zingaretti segretario e l’ex premier Paolo Gentiloni presidente, con al suo affianco appunto Anna Ascani e Debora Serracchiani.

L’ex senatrice si prende una bella rivincita, dopo essere stata messa  in panchina da Matteo Renzi per le politiche.

Nel complesso, un buon riconoscimento per quella che un tempo era chiamata “l’Umbria rossa”, dopo la svolta a sinistra del Pd nazionale, in cerca di riscatto dopo la sonora sconfitta di un anno fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!