Scuola di musica, lezioni di prova per lanciare il nuovo anno - Tuttoggi.info

Scuola di musica, lezioni di prova per lanciare il nuovo anno

Redazione

Scuola di musica, lezioni di prova per lanciare il nuovo anno

Dom, 04/10/2020 - 08:07

Condividi su:


Torna in attività la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”. Al via dal 5 ottobre la settimana delle lezioni di prova

 Con la settimana dedicata alle lezioni di prova, riprende da lunedì 5 ottobre l’attività della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto che, dopo lo stop imposto dell’emergenza sanitaria durante la primavera scorsa e la consueta pausa estiva, si apre in modalità di sicurezza. Infatti, nel rispetto delle normative anti-contagio, è stata riorganizzata la consueta settimana di lezioni di prova a cui si potrà accedere con prenotazione on line al sito web www.musicaorvieto.it dove è possibile consultare anche l’ampia offerta formativa della Scuola di Musica, che aprirà ufficialmente l’anno scolastico il 12 ottobre prossimo. La segreteria della Scuola resterà aperta tutti i giorni dalle 15:30 alle 18:00 per regolarizzare le iscrizioni e fornire tutte le informazioni sull’attività didattica. Per i nuovi iscritti ai corsi c’è l’opportunità di usufruire del bonus di una mensilità gratuita. Altre forme di agevolazione sono consultabili nel sito internet www.musicaorvieto.itPer rispettare le norme anti-contagio e consentire a tutti di effettuare le lezioni nella massima sicurezza, oltre alla santificazione dei locali (che avverrà in questo fine settimana), la Scuola si è dotata delle attrezzature necessarie per una costante santificazione degli spazi e degli strumenti musicali. Tutte le lezioni avverranno a distanza di sicurezza tra allievi e docenti. Ulteriore misura, laddove necessario, saranno le barriere che fungeranno da schermo protettivo.In corrispondenza dell’inizio del nuovo anno, la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” sta preparando anche la prossima stagione artistica al “Teatro del Carmine” che prevede due importanti iniziative; inoltre, in collaborazione con l’Unitrè saranno presentati alcuni appuntamenti didattici e musicali dedicati a Ludwig van Beethoven. Mentre, nel mese di dicembre, accanto alle consuete attività natalizie e il concerto degli auguri, prenderà il via una nuova edizione di Orvieto Jazz Tribute che proseguirà anche nel mese di gennaio e febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!