Scuola materna chiusa per Covid, iniziato lo screening delle famiglie

Scuola materna chiusa per Covid, iniziato lo screening delle famiglie

Sara Fratepietro

Scuola materna chiusa per Covid, iniziato lo screening delle famiglie

Gio, 28/01/2021 - 19:29

Condividi su:


Iniziato lo screening delle famiglie dei bimbi della scuola materna di Giano dell'Umbria chiusa per Covid due giorni fa. Il sindaco fa il punto sui contagi

Iniziato lo screening delle famiglie dei bambini della scuola materna di Giano dell’Umbria chiusa per Covid due giorni fa.

A comunicarlo è il sindaco, Manuel Petruccioli, che fa il punto sui contagi sulla sua pagina Facebook:

“Ad oggi, 28.01.2021, i casi di accertata positività al tampone da Covid-19 residenti (o dimoranti) a Giano dell’Umbria risultano essere 28 (di cui due ospedalizzati).

I bambini della scuola materna stanno bene

Come avrete potuto leggere nei giorni scorsi, con ordinanza sindacale n. 4/2021, si è resa necessaria la chiusura dell’asilo di Giano per accertate positività tra i bambini frequentanti il plesso. I bambini stanno bene e da questa mattina è iniziato lo screening dei contatti familiari grazie alla sinergia con le apposite autorità sanitarie territorialmente competenti. I soggetti positivi sono tutti in buone condizioni di salute e stanno svolgendo la quarantena contumaciale nelle proprie case. Questo ci dimostra che ormai il virus può attaccare anche i più piccoli”.

Petruccioli: non abbassare la guardia

Dal sindaco arriva però un appello a non abbassare la guardia sulla pandemia. “Purtroppo – evidenzia – ancora dobbiamo stare molto attenti; non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a rispettare le regole. Il rispetto delle regole rimane fondamentale per evitare il propagarsi del virus. Rispettiamo le regole: evitare assembramenti, indossare sempre la mascherina, igienizzarsi molto spesso le mani. Aiutiamoci per aiutare”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!