Scuola: l'assemblea "Asili: un bene comune per il futuro della città" - Tuttoggi.info

Scuola: l'assemblea “Asili: un bene comune per il futuro della città”

Redazione

Scuola: l'assemblea “Asili: un bene comune per il futuro della città”

Lun, 19/03/2012 - 09:23

Condividi su:


Coordinamento dei genitori degli asili comunali di Terni: Arcobaleno, Coccinella, Cucciolo, Girotondo, Peter Pan, Rataplan

Il coordinamento dei genitori degli asili comunali di Terni promuove per lunedì 19 marzo alle ore 17 presso la sala Laura della Siviera, in via Carrara 2, “ASILI: UN BENE COMUNE PER IL FUTURO DELLA CITTA’ ”, l’assemblea cittadina dei genitori, dei bambini e delle bambine, delle educatrici degli asili per discutere della preoccupante situazione degli asili cittadini e rilanciarne il ruolo per il futuro della città. Il coordinamento ha deciso di realizzare questo primo passo di una vertenza verso il Comune dopo il confronto tra i genitori, che ha dimostrato che gli asili stanno subendo pesanti ed inaccettabili tagli al personale dall’ufficio scolastico comunale e carenze nelle supplenze e nelle sostituzioni del personale che attaccano duramente la qualità dei servizi, patrimonio pubblico e frutto di decenni di lavoro didattico e di relazione. Inoltre le strutture sono ormai invecchiate e necessitano interventi importanti. Non possiamo assistere passivamente alla dequalificazione o allo smantellamento di un servizio pubblico fondamentale per il nostro territorio ed i futuri cittadini. Per questo invitiamo la cittadinanza, la stampa ed i mezzi di informazione all’assemblea e alla successiva conferenza stampa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!