Scuola Comunale di Musica "A. Onofri" entusiasma pubblico con un doppio concerto - Tuttoggi.info

Scuola Comunale di Musica “A. Onofri” entusiasma pubblico con un doppio concerto

Redazione

Scuola Comunale di Musica “A. Onofri” entusiasma pubblico con un doppio concerto

Ven, 23/12/2011 - 08:47

Condividi su:


Applaudite performance quelle della Scuola di Musica e Danza “Alessandro Onofri” che in occasione degli Eventi di fine Anno si è esibita nei giorni scorsi in due differenti concerti, il primo alla Sala Convegni della Caserma Garibaldi, il secondo al Complesso Monumentale di San Nicolò. Per entrambi le occasioni è stato proposto un repertorio, eseguito intermente dagli oltre 40 allievi dell’istituto musicale, di brani della tradizione melodica natalizia, antichi corali, canti gregoriani e spiritual ma anche capolavori sinfonici come l’Inno alla Gioia di Beethoven e di brani dal Peer Gynt di Grieg.

L’apertura dei concerti è stata affidata agli allievi del Prof. Gabriele Francioli, un sestetto di sax che ha eseguito “Micheal Row the boat ashore”, “Libertango”, uno dei capolavori di Piazzolla e “Take Five” di Paul Desmond. La parte sinfonica, con in programma Beethoven e Grieg, è stata il banco di prova degli allievi della classe di musica d’insieme per fiati di Costanzo Quintili. Gli allievi della classe di musica da camera ed esercitazioni orchestrali del prof. Marco Gatti si sono cimentati con due classici della tradizione popolare come “Adeste Fideles” e “Gli Angeli nelle campane”. Chiusura affidata agli allevi della classe di attività corali del Prof. Francesco Corrias con la voce solista di Elena Iuliana Mardare e l’accompagnamento al pianoforte di Francesco Lucarelli che hanno riproposto come “Adeste Fideles” e “Gli Angeli nelle campane” cui hanno aggiunto altri classici come “Deh, fa’ la nanna”, “Shalom to You, my friend”, “Quanno Nascette Ninno”.

Una breve selezione dei brani dello spettacolo, intitolato “Note dall’albero”, è stata proposta anche in occasione dell’ultimo consiglio Comunale, subito prima dell’ultima seduta per il 2011 del massimo consesso cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!