Scs/Bps, gup fissa udienza rinvio a giudizio per “Assemblea delle vergogna” / Vd - Tuttoggi.info

Scs/Bps, gup fissa udienza rinvio a giudizio per “Assemblea delle vergogna” / Vd

Redazione

Scs/Bps, gup fissa udienza rinvio a giudizio per “Assemblea delle vergogna” / Vd

Ven, 21/03/2014 - 01:00

Condividi su:


Il gup di Spoleto, Daniela Caramico D’Auria, ha fissato per il prossimo 3 giugno l’udienza preliminare per decidere sul rinvio a giudizio richiesto dal pm Mara Pucci nei confronti di otto persone finite nel mirino dell’inchiesta avviata all’indomani dell’assemblea della Spoleto Credito e Servizi (ormai ex holding della Popolare Spoleto) che il 17 dicembre 2011 rimise in sella l’ex dominus Giovannino Antonini che riuscì a sventare la sfiducia votata dalla maggioranza del board a suon di carte bollate e di ‘sgambetti’.
Davanti al giudice compariranno così Antonini, Nadia Tiberi, Claudio Caparvi, Marco Pirone, il collegio sindacale (Cerbella, Mallardo e Rossi) e Gigi Piccolo. Accusati a vario titolo di ingiurie, minacce e falso ideologico. Sulle carte che TO ha potuto visionare, compare il nome anche dell’azionista Elio Panbianco venuto a mancare lo scorso novembre. pertanto
La Procura, confermando le accuse racchiuse in oltre 600 pagine, aveva chiesto per tutti il rinvio a giudizio lo scorso agosto. Fra gli atti a disposizione degli inquirenti, anche il video che Tuttoggi.info pubblicò in esclusiva e dal quale fu possibile evincere come si svolsero i lavori di quella assemblea che di fatto cambiò il corso della storia di piazza Pianciani. Se poi furono commessi reati lo stabiliranno i giudici. (Carlo Ceraso)
© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Esclusivo1/Spoleto Scs, il video che incastra la “cricca”: l'aggressione

Esclusivo2/Spoleto Scs, lo “scippo” della sedia: il video che incastra la “cricca” Antonini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!