Scritte con vernice sui muri della sede di Fratelli d'Italia Umbria: la denuncia su Facebook | Foto - Tuttoggi.info

Scritte con vernice sui muri della sede di Fratelli d’Italia Umbria: la denuncia su Facebook | Foto

Flavia Pagliochini

Scritte con vernice sui muri della sede di Fratelli d’Italia Umbria: la denuncia su Facebook | Foto

Dom, 13/08/2023 - 13:03

Condividi su:


Le foto pubblicate da Squarta: "Semplicemente una vergogna"

Vandalizzata a Perugia con alcune scritte rosse ingiuriose, la sede di Fratelli d’Italia Umbria: la denuncia arriva da Marco Squarta, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria. I fatti sono accaduti nella notte tra il 12 e il 13 agosto.

I locali sono utilizzati dai parlamentari Emanuele Prisco, sottosegretario all’Interno, e da Franco Zaffini, responsabile della commissione Sanità del Senato. Tra le scritte che è possibile leggere, “fasci infami”, “rivoluzione” e una falce e martello. “Semplicemente una vergogna. La violenza fisica, verbale e scritta – ha aggiunto – non deve mai esistere. Noi andiamo avanti con le nostre idee, senza paura”.

Tra i primi a condannare l’atto e a esprimere solidarietà, il consigliere regionale del Patto civico Andrea Fora . “Quanto accaduto questa notte alla sede regionale di FdI dell’Umbria a Perugia è un gesto molto grave che tutta la politica umbra ha il dovere di condannare con forza. La dialettica politica, anche aspra, non può mai nutrirsi di odio, volgarità e gesti vandalici che qualificano nel modo peggiore possibile chi li compie. Desidero esprimere solidarietà alla comunità politica della destra umbra colpita da questo atto vandalico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!