Scritta sul Duomo di Orvieto, denunciati in 3: pure un consigliere comunale

Scritta sul Duomo di Orvieto, denunciati in 3: pure un consigliere comunale

Sara Fratepietro

Scritta sul Duomo di Orvieto, denunciati in 3: pure un consigliere comunale

Mar, 13/09/2022 - 16:28

Condividi su:


Identificati i presunti autori dell'atto vandalico sul duomo di Orvieto del maggio scorso, sono giovani residenti in un comune del territorio

Tre giovani, tra cui un consigliere comunale di un Comune della provincia di Terni, denunciati per la scritta sul Duomo di Orvieto fatta a maggio scorso. Ad anticipare la notizia è l’Ansa.

La scritta fatta con la vernice spray – contro l’Inter – era comparsa nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2022, in concomitanza con i festeggiamenti per lo scudetto del Milan. Un atto vandalico che aveva fatto indignare l’intera città e non solo, vista l’importanza storica ed architettonica del Duomo di Orvieto.

Il presidente dell’Opera del Duomo, Taddei, aveva sporto denuncia alle forze dell’ordine contro la scritta. Ed i carabinieri della locale Compagnia, grazie anche alle immagini di videosorveglianza della zona, avrebbero stretto il cerchio attorno ai presunti autori del deturpamento del Duomo di Orvieto. Si tratterebbe, secondo quanto appunto riporta l’Ansa, di tre giovani residenti in un comune dell’Orvietano, tra cui addirittura un consigliere comunale, che sono stati deferiti alla Procura di Terni. I tre avrebbero raggiunto la città della Rupe per i festeggiamenti per lo scudetto del Milan, compiendo poi l’atto vandalico che ora gli costerà un procedimento penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!