Rimossa scritta sul duomo di Orvieto, sporta ufficialmente denuncia

Rimossa la scritta sul duomo di Orvieto, forse necessario secondo intervento. Sporta denuncia

Sara Fratepietro

Rimossa la scritta sul duomo di Orvieto, forse necessario secondo intervento. Sporta denuncia

Mer, 25/05/2022 - 13:32

Condividi su:


Dall'Opera del Duomo di Orvieto il ringraziamento ai professionisti che si sono resi disponibili alla rimozione della scritta

Rimossa la scritta contro l’Inter sul duomo di Orvieto, ma forse sarà necessario un secondo intervento. Lo comunica il presidente dell’Opera del Duomo, l’ingegner Andrea Taddei, che ha ufficialmente presentato denuncia contro ignoti per l’atto vandalico.

A seguito del rinvenimento di un scritta deturpante, realizzata con vernice spray sulle mura esterne del Duomo di Orvieto, è stata presentata, dall’Opera del Duomo di Orvieto, – spiega – formale denuncia contro ignoti. 

Dopo un sopralluogo tecnico, grazie all’intervento degli operai dell’Opera del Duomo, la scritta è stata rimossa, ma sarà previsto un ulteriore sopralluogo, ed eventuale intervento, per valutare lo stato della superficie e la totale rimozione della vernice. 

L’Opera del Duomo esprime un sincero ringraziamento alle tante persone e rappresentanti delle istituzioni che hanno manifestato il loro sdegno verso un gesto inqualificabile ai danni di un luogo simbolo per tutta la nostra comunità civile e religiosa. Un episodio sul quale stanno indagando le Forze dell’Ordine e si spera, a breve, di risalire ai responsabili. 

Ringraziamo, inoltre, i professionisti e le aziende che immediatamente dopo la diffusione della notizia si sono resi disponibili per intervenire alla ripulitura della scritta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!