Scontro sulla Flaminia, muoiono due ventenni | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Scontro sulla Flaminia, muoiono due ventenni | Aggiornamento

Redazione

Scontro sulla Flaminia, muoiono due ventenni | Aggiornamento

La tragedia alle porte di Spoleto, i due morti durante il trasporto in ospedale | Ferita anche 48enne | Flaminia chiusa a lungo
Mer, 27/12/2017 - 08:41

Condividi su:


Tragedia stradale sulla Flaminia nella tarda serata del 26 dicembre. Due ventenni sono morti durante il trasporto in ospedale dopo il violento scontro dell’auto in cui viaggiavano con un’altra. Il terribile incidente si è verificato nella zona di Spoleto, all’altezza dell’imbocco del tratto a quattro corsie della Flaminia.

Tutto è accaduto intorno alle 22.30 di martedì sera. I due giovani – un 21enne, Francesco Tridenti, residente nelle Marche, ed 20enne pugliese, Davide Vitale, di Lucera – erano a bordo di una Mini Cooper e viaggiavano in direzione Spoleto. Appena lasciato il tratto a quattro corsie, però, l’auto avrebbe sbandato, finendo nella corsia opposta ed impattando contro una Fiat 500 all’interno della quale viaggiava una coppia di Assisi. La Mini si è rigirata finendo su un fianco, e per estrarre i due ventenni dalle lamiere dell’auto è stato necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco.

I due giovani, in condizioni disperate, sono stati quindi trasportati in ambulanza agli ospedali di Spoleto e Terni. La corsa dei mezzi di soccorso, però, è stata vana: entrambi sono morti durante il tragitto. A rimanere ferita anche una 48enne di Assisi, che viaggiava nella Fiat e che è stata trasportata all’ospedale di Foligno. Illeso, invece, il 49enne che guidava la stessa auto. Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Spoleto. In supporto per la viabilità anche gli agenti della polizia ed il personale dell’Anas. La Flaminia tra Spoleto Nord e lo svincolo di Eggi è rimasta chiusa a lungo per consentire prima i soccorsi e poi la rimozione dei mezzi incidentati.

I due giovani, che lavoravano nell’ambito della ristorazione, erano partiti dalle Marche per raggiungere la zona di Roma. Qui, infatti, avrebbero dovuto partecipare ad un corso. Ma la strada, alle porte di Spoleto, li ha traditi ed è stata loro fatale.

(aggiornato alle ore 15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!