Il noto ristoratore di Anghiari Alessandro Landini ha intrapreso l'originale impresa nel 2008, "Li consegno tutti personalmente, una volta arrivai in Svizzera per portarlo a Melandri"
Si chiama Alessandro Landini, notissimo barista e ristoratore di Anghiari (Ar), e si è messo in testa un obiettivo ben preciso: scolpire quanti più volti dei vip sui cocomeri per raggiungere un record da Guinness dei Primati.
L’ultima consegna è avvenuta proprio ieri (12 dicembre) a Roma, nella sede “vetrata” dove Fiorello conduce “Viva Radio 2!”. Il popolare conduttore siciliano, appena finita la trasmissione, ha ricevuto direttamente dall’artista toscano il cocomero numero 108 (già di per sé un record), l’ultimo disponibile in questo freddo dicembre.
La caratteristica di questa originale impresa, infatti, è che Alessandro Landini, oltre a scolpire esclusivamente volti di vip sui cocomeri, va personalmente a consegnarli ovunque essi si trovino. Una volta racconta come sia persino “arrivato in Svizzera, per portarlo al pilota di moto Marco Melandri“.
Il ristoratore toscano, la cui attività estiva ad Anghiari guarda caso si chiama “Cocomerò”, ha iniziato questo tentativo di Guinness World record nel 2008: per incidere e disegnare le facce dei vip su ogni cocomero, con la “tecnica del graffio” (a mano libera), impiega ogni volta 4 ore.
Non solo cocomeri – Fungo record di quasi 5 kg trovato nei boschi dell’Altotevere
Tra i 108 volti famosi già consegnati ci sono anche Massimo Lopez, Fracn Trentalance, Natasha Stefanenko, il Trio Medusa, Giovanni Muciaccia, i Pampers, Simone Cristicchi e la “nostrana” Lucrezia Lucchetti. Alessandro avrebbe intrapreso questa sfida perché “finora, leggendo i vari siti internet e spulciando gli archivi dei Guinness World record, nessuno ha mai pensato ad una cosa del genere”. Vedremo fino a dove arriverà..